Koulibaly e Albiol, coppia di ferro. Nella scorsa stagione il Napoli non ha mai perso con loro in campo

La forza del Napoli evidenziata in questa prima parte di stagione è stata anche la compattezza difensiva. Certo, si è lontani dai livelli ottimali, ma rispetto alle precedenti stagioni il salto in avanti c’è stato.

Come sottolineato stamane da Il Corriere dello Sport merito va dato alla coppia di centrali: Kalidou Koulibaly e Raul Albiol. I due difensori, unendo la sagacia tattica e la forza fisica, costituiscono un tandem di tutto rispetto ed i dati sono lì a testimoniarlo: con il 33 ed il 26 in campo il Napoli nella scorsa stagione non ha mai perso. Inoltre, su 16 partite giocate, per 9 volte gli azzurri hanno mantenuto la porta inviolata.

I numeri hanno supportato questa tesi la scorsa stagione, ma l’inizio di quella attuale sembra proseguire su quella falsa riga. L’unico gol subito dalla coppia spagnola-senegalese è stato quello di Cristante, ma poi i campani hanno reagito ottenendo un prezioso successo. Partenza migliore – conclude il quotidiano – non era davvero auspicabile.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Koulibaly e Albiol, coppia di ferro. Nella scorsa stagione il Napoli non ha mai perso con loro in campo

Impostazioni privacy