Inizio sprint per Jorginho, l’azzurro vuole riconquistare la Nazionale

A 26 anni da compiere a dicembre, Jorginho ha raggiunto la piena maturità calcistica: il centrocampista azzurro ha cominciato con il botto il nuovo anno, imponendosi subito come uno degli uomini cardine di Sarri in questo positivo inizio di stagione.

I NUMERI 

Uomo ovunque – spiega La Gazzetta dello Sport – in genere agisce davanti alla difesa ma sa essere risolutivo anche in fase avanzata. Nel doppio confronto contro il Nizza, nel playoff di Champions League, è stato lui l’elemento determinante: oltre a realizzare il rigore del 2-0 nella gara d’andata, è stato il giocatore che ha contato il numero più alto di passaggi positivi (200), che ha prodotto il maggior numero di verticalizzazioni (73) e che ha recuperato ben 23 palloni.

LA NAZIONALE

Insomma, una conferma importante ma anche una crescita esponenziale per l’azzurro il quale, adesso, ha messo nel mirino anche la Nazionale. Jorginho ha vestito per due volte l’azzurro dell’Italia (nel 2016 con Antonio Conte) e spera ora di convincere Giampiero Ventura a puntare su di lui. La pessima prestazione contro la Spagna, potrebbe convincere l’attuale CT a passare ad un centrocampo a tre laddove Jorginho potrebbe spadroneggiare in mezzo al campo.

Home » Copertina Calcio Napoli » Inizio sprint per Jorginho, l’azzurro vuole riconquistare la Nazionale

Impostazioni privacy