Il Mattino – Nuovo summit in giornata per Berardi, il Sassuolo chiede 50 milioni

AGGIORNAMENTO 08.00 – Come riportato stamane da Il Mattino il Napoli continua il proprio pressing per Berardi, consapevole del valore del calciatore e di quanto possa essere utile alla causa. Il quotidiano rivela che stamane ci sarà un nuovo incontro tra le parti, con il Sassuolo che non si muove dalla sua valutazione di 50 milioni di euro, mentre il Napoli non vuole scavalcare quota 38. In ogni caso – conclude il giornale – il mancato trasferimento di Zapata in Emilia (il colombiano preferisce la Samp) non andrà ad inficiare la trattativa.

AGGIORNAMENTO 19.16 – Secondo quanto riferisce il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, pare ci sia stata una frenata sulla trattativa tra Napoli e Sassuolo per Berardi. I neroverdi pare non siano più convinti di concedere agli azzurri l’opzione per l’acquisto del’attaccante, in modo da avere l’opportunità di cederlo in maniera “libera” il prossimo anno. Resta in piedi la trattativa per Zapata.

ORE 12.30 – L’esperto di mercato della Rai, Ciro Venerato, ha dato gli ultimi aggiornamenti sulla situazione Berardi-Napoli, in diretta a Radio Crc.

Un affare non semplice, ma non impossibile: “Tra al massimo qualche ora, ci sarà un vertice tra Sassuolo e Napoli, con Giuntoli, Carnevali e Angelotti. Proprio in questo momento è arrivato l’entourage di Berardi, tra cui vi è Beppe Galli. Se mai l’affare si dovesse concludere, Berardi sarebbe felicissimo di arrivare in terra partenopea“.

Sulle cifre della trattativa, ha detto: “Ai neroverdi piace anche Strinic. Berardi è stato valutato 50 milioni; il Napoli, a sua volta, valuta 25 milioni Zapata e 2/3 milioni Strinic. Il Sassuolo, invece, non vorrebbe spendere per il colombiano più di 18/20 milioni“.

Importanti novità dovrebbero esserci dopo le 19: “La società partenopea vuole chiudere oggi col Sassuolo e tra stasera e domani con Berardi. L’idea è quello di lasciarlo in Emilia un altro anno e portarlo sotto al Vesuvio la prossima stagione. Il calciatore guadagnerà più di 2 milioni e gli azzurri lo sanno. A me risulta che il braccio destro di Beppe Galli potrebbe prendere l’aereo e raggiungere subito De Laurentiis a Roma“.

Subito dopo è intervenuto telefonicamente anche lo stesso Beppe Galli: “Berardi sarebbe il giocatore giusto per il Napoli e come tifoso azzurro mi auguro che la cosa vada in porto, ma per il momento non vi so dire di più“.

Da registrarsi, però, una nuova pretendente per Zapata: “Ieri sera c’è stata una telefonata dell’Everton, per capire se c’è la possibilità di inserirsi nell’affare“.

 

ORE 8.20 – Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, stamattina è in programma un importante incontro tra i dirigenti del Sassuolo e Giuntoli. Si parlerà di Zapata, ma anche e soprattutto di Berardi.

ZAPATA IN NEROVERDE SOLO IN UN CASO

La società azzurra, infatti, ha già chiarito di voler inserire nell’affare Domenico Berardi, con un’opzione sulla prossima stagione. Un investimento importante per il futuro. Si attendono aggiornamenti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Mattino - Nuovo summit in giornata per Berardi, il Sassuolo chiede 50 milioni

Impostazioni privacy