Serie A, le gare del pomeriggio: un super Dybala salva la Juve, il Bologna rovina la festa del Benevento

I primi due anticipi della seconda giornata di Serie A regala due vittorie esterne, assegnando i tre punti a Juventus e Bologna.

GENOA-JUVENTUS 2-4: Partenza veemente del Genoa, che costringe Pjanic all’autogol più veloce della Serie A dopo 20 secondi e raddoppia con Galabinov  (7′) su rigore decretato tramite VAR. Reagisce, poi, la Juventus, che al 14′ con una bella azione orchestrata da Pjanic, Higuaìn e Dybala realizza il 2-1 proprio con il numero 10. Negli scampoli finali del primo tempo ancora un intervento del VAR, che assegna un rigore alla Juventus. Se ne incarica Dybala, che realizza così la sua doppietta: 2-2 all’intervallo. Il secondo tempo vede una Juventus propositiva nel cercare il vantaggio, che arriva con un’ottima combinazione Mandzukic-Cuadrado: il croato scucchiaia dalla tre quarti e trova pronto un controllo orientato del colombiano, che si posiziona il pallone sull’interno sinistro e batte Perin all’incrocio dei pali. 2-3, dunque, con una Juventus che si limita poi ad amministrare la gara e a ripararsi dai flebili tentativi rossoblù. Nel finale, poi, la legittimazione definitiva con la tripletta di Dybala al 92′ che beffa Perin per il 2-4.

BENEVENTO-BOLOGNA 0-1: La prima volta che lo stadio Ciro Vigorito ospita una partita di Serie A accoglie il Bologna di Donanadoni. Una partita che, sulla carta, per quanto fatto vedere a Genova con la Sampdoria, avrebbe potuto regalare i primi punti ai giallorossi. Così invece non è stato. Una partita che non ha saputo dire molto nel primo tempo e che ha avuto la sua sentenza nella ripresa. Al 56′ infatti il gol decisivo di Donsah, che ha ben sfruttato un assist di Di Francesco. Ottima trasferta, dunque, per gli uomini di Donadoni. Da segnalare una rete annullata ai padroni di casa al minuto 98, con Lucioni che aveva fatto esplodere il Vigorito.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Serie A, le gare del pomeriggio: un super Dybala salva la Juve, il Bologna rovina la festa del Benevento

Impostazioni privacy