Pecchia: “Contento della personalità dei miei. La reazione e la rabbia di Pazzini mi fanno solo piacere. L’autogol? Mi fido del Var”

Il Verona torna in Serie A, ma perde all’esordio in campionato contro il Napoli. Questo il commento di Fabio Pecchia, tecnico dei veneti, a Sky Sport: “La condizione sta crescendo. La personalità in alcuni tratti è stata ottima, come la voglia di mantenere la gara viva fino all’ultimo minuto”.

“Pazzini fuori all’inizio? Ho fatto delle valutazioni tecniche tenendo conto delle caratteristiche degli avversari. La sua rabbia dopo il gol mi fa estremamente piacere, so bene che non è bello stare fuori e reagire così significa tenere tanto a quello che si fa. Sono situazioni che, negli spogliatoi, sono sempre accadute”.

“Veniamo da una stagione in cui le garanzie migliori me le aveva date il centrocampo, abbiamo ottima fisicità. Sotto questo punto di vista mi sento molto sicuro”.

“Difesa? Oggi era la prima volta che giocavano insieme, ma la voglia di giocare la palla da dietro, nonostante il pressing del Napoli, c’era e a volte ci siamo riusciti, a volte no. Dobbiamo conoscerci, ma la strada è quella giusta. Ci vuole tempo, ma nel frattempo dobbiamo fare anche risultati”.

Su Pazzini: “Mi piace il suo atteggiamento rabbioso, è così che voglio vederlo. Rifarei la scelta di escluderlo dall’undici iniziale, ho fatto una scelta tecnica e da questo tipo di scelte non si torna indietro. Questa scelta è stata dettata per dare meno punti di riferimento ai difensori avversari, ho preferito velocità a fisicità di Pazzini”. 

 Su Caceres: “Grande professionista, viene da un lungo periodo di stop ma sta rispondendo bene”.
Sull’autogol di Souprayen: “Mi fido ciecamente della decisione, Var grandissima innovazione. Certo, la mano di Koulibaly c’è su Nicolas, ma un dettaglio così non può fare la differenza in una gara così complessa”. 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pecchia: "Contento della personalità dei miei. La reazione e la rabbia di Pazzini mi fanno solo piacere. L'autogol? Mi fido del Var"

Impostazioni privacy