Dalla Francia: “Ci aspetta una battaglia epica, speriamo di fare come l’Athletic Bilbao”

Vedi Napoli e sopravvivi“. Il rifacimento del più comune detto associato alla città partenopea è ad opera de L’Equipe, il quotidiano sportivo francese che ha riservato nell’edizione odierna un lungo approfondimento al match in programma stasera tra Napoli e Nizza.

“UNA BATTAGLIA EPICA”

I timori evidenziati dalla stampa d’oltralpe son tanti e il titolo del pezzo principale è più che altro un augurio per il Nizza. “Un avversario prolifico in attacco” è quello che più fa paura in una partita che “si annuncia epica per il Nizza“, come si legge.

“DIFFICILE VEDERE IL NAPOLI CADERE”

L’Equipe è sicura: il rischio di vedere il Napoli vincere alle pendici del Vesuvio è grande, come dimostrano le sfide passate in Europa. Perché? Perché gli azzurri sono “una squadra romantica, che ha ottenuto la stima dagli esteti, mentre la solita Juve ha vinto lo scudetto“.

“SPERIAMO DI FARE COME L’ATHLETIC BILBAO”

Il giornale francese spera solo di vedere il Nizza ripetere le gesta dell’Athletic Bilbao nel 2014.  Gli spagnoli si imposero per 1-1 al San Paolo e completarono l’opera in casa con la vittoria per 3-1. Ma questo è un altro Napoli.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dalla Francia: "Ci aspetta una battaglia epica, speriamo di fare come l'Athletic Bilbao"

Impostazioni privacy