Insigne: “Col Nizza come se fosse una finale, l’importante è vincere”

Alla vigilia di Napoli-Nizza, gara d’andata del preliminare di Champions League, Maurizio Sarri e Lorenzo Insigne hanno parlato in conferenza stampa.

Di seguito le dichiarazioni di Insigne: “E’ una partita come tutte le altre, noi l’affronteremo come se fosse una finale per arrivare più serenamente alla partita di ritorno”.

Sull’assenza di Balotelli: “Non importa chi gioca, l’importante è esprimere il nostro calcio. Loro hanno comunque una rosa competitiva. Noi stiamo bene, il precampionato ci ha permesso di mettere benzina nelle gambe e di arrivare carichi fisicamente e mentalmente alla gara. Non dobbiamo commettere gli errori del passato, ricordiamoci che non è una gara secca, ma è andata e ritorno. Possiamo metterli in difficoltà restando concentrati per 90 minuti. Veniamo da una buona preparazione e domani cercheremo di dare il massimo. L’anno scorso abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Col Real siamo usciti, ma abbiamo fatto una grande prestazione, dimostrando di poterci stare in Champions”.

Meglio giocare la prima in casa? “Penso che non faccia testo se si giochi in casa o fuori, l’importante è vincere. Dobbiamo fare due grandi partite perché vogliamo restare in Champions League il più a lungo possibile”.

In cosa bisogna migliorare? “Bisogna migliorare mentalmente e questo può diventare possibile anche affrontando partite contro grandi campioni. Dobbiamo crescere dal punto di vista mentale, migliorare su ogni pallone come se fosse ultimo”.

Sul preliminare perso con il Bilbao: “Non partecipare alla Champions è sempre dura, poi uscimmo in semifinale in Europa League e non fallimmo molto. Fu una delusione, ma ora dobbiamo pensare al presente”.

Stadio gremito di tifosi: che ne pensi? “A me fa piacere vedere lo stadio pieno di tifosi anche il 16 di agosto. Spero di poter regalare loro qualche trofeo: li meritano!”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne: "Col Nizza come se fosse una finale, l'importante è vincere"

Impostazioni privacy