Nizza, Favre: “Partita difficile, il Napoli è una grande squadra”. Pléa: “Dovremo sfruttare ogni occasione”

Alla vigilia di Napoli-Nizza, il tecnico Lucien Favre e l’attaccante Alassane Pléa parlano in conferenza stampa.

Prende la parola Favre: Sapevamo che avremo disputato due partite secche e sapevamo che avremo giocato contro due grandi squadre: con l’Ajax ci è andata bene, abbiamo vinto e poi superato il turno. Abbiamo osservato varie partite del Napoli, abbiamo visto che sono in grado di giocare ad un tocco, come difendono ecc. Ci aspettiamo una partita difficile, sono bravi nella transizione, nell’uno contro uno, ma noi siamo carichi e bisognerà mantenere la massima concentrazione”.

Pléa sulla gara: “Non vediamo l’ora di giocare questa partita, siamo pronti. Il Napoli è una grande squadra, con tanta storia, e per noi sarà un privilegio giocare in quello stadio”.

Fevre sulle assenze di Balotelli e di Sneijder: “Sneijder e Balotelli si sono allenati individualmente, hanno svolto lavoro fisico per cercare di esser pronti il prima possibile. Vogliamo andarci cauti con Mario, non vorremmo forzarlo per poi complicare le sue attuali condizioni. Sneijder è da due mesi che non gioca, avrà bisogno di tempo per ritrovare il massimo della forma”.

Domanda per Fevre: può cambiare modulo per domani? “Non lo so, potremo rimanere con lo stesso modulo, magari si potrà aggiungere un giocatore a centrocampo”.

Domanda per Fevre: quante percentuali ci sono per vincere? “Non sono disposto a dare percentuali”.

Fevre sui punti deboli del Napoli: “Ce ne sono pochi, ma tutte le squadre ne hanno, qualunque sia il modulo che usano”.

Domanda per Fevre: quali giocatori del Napoli teme di più? “Non vorrei espormi più di tanto. Se volessi parlare di Lorenzo Insigne, ad esempio, dovrei anche parlare di Callejon, Mertens, Jorginho ecc.  Il Napoli ha tanti giocatori di qualità, io resto concentrato sulla mia squadra”.

Domanda per Fevre: c’è un divario enorme tra Champions ed Europa League sotto il punto di vista del guadagno, che ne pensa?“Ovviamente siamo stati contenti quando abbiamo passato il turno contro l’Ajax, siamo passati ed ora non pensiamo troppo al futuro ma crediamo di poter fare qualcosa qui ma la cosa più importante è la prestazione e la possibilità di poter giocare in Europa quest’anno”.

Domanda per Pléa: cosa dovrà fare il Nizza domani per fare risultato? “Bisogna essere concentrati su ogni pallone, su ogni contrasto. Il Napoli è una squadra molto forte e noi dovremo essere bravi a saper sfruttare ogni occasione”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Nizza, Favre: "Partita difficile, il Napoli è una grande squadra". Pléa: "Dovremo sfruttare ogni occasione"

Impostazioni privacy