La Gazzetta esalta il Napoli: “È già pronto per la sfida contro il Nizza”

Il Napoli ha chiuso il proprio precampionato con una vittoria, stracciante, contro l’Espanyol; indubbiamente più secca di quello che il 2-0 finale possa rivelare.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato la partita di ieri, proiettandosi a quella del 16 contro il Nizza, non lesinando commenti positivi sugli azzurri“Ai ragazzi di Sarri non basta giocare, mai riusciranno a portare a casa un risultato positivo senza aver strappato un “ohhh” di meraviglia a pubblico ed avversari. Ovvio che quando si inceppa il meccanismo tutto si complica. Ma, quando le cose funzionano, si squaderna un’opera d’arte”.

“L’Espanyol è stato imprigionato in una rete di passaggi dalla quale nemmeno l’Uomo Ragno sarebbe uscito indenne. Se era la prova generale in vista di mercoledì, Sarri può essere moderatamente soddisfatto. Certe amnesie sembrano superate, ma è bene non abbassare la guardia. L’ingresso nella Grande Europa passa dalla drastica riduzione degli errori, e su questo aspetto Sarri sta lavorando”.

“Certo è che mentre Milan, Inter, Roma e Juve sono in giro tra gli scaffali del supermercato, alla ricerca degli ingredienti per completare la ricetta, e poi dovranno fare la fila alla cassa, il Napoli è già ai fornelli, ha acceso il fuoco e sta scaldando l’ambiente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Gazzetta esalta il Napoli: "È già pronto per la sfida contro il Nizza"

Impostazioni privacy