Champions League, conclusi i preliminari: sorteggio in discesa per il Napoli al playoff!

Si sono concluse le gare di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League. Risultati che, almeno sulla carta, favoriscono il Napoli. Fa scalpore la vittoria dello Young Boys contro la Dinamo Kiev: gli svizzeri eliminano gli ucraini che sarebbero stati testa di serie; in prima fascia scala quindi il CKSA Mosca, avversario che Sarri avrebbe voluto evitare: il tecnico azzurro è stato accontentato. Importante anche la qualificazione del Nizza: la squadra di Balotelli elimina l’Ajax, che sarebbe stata a sua volta testa di serie, consentendo allo Sporting Lisbona di scalare in prima fascia.

Tra i possibili avversari del Napoli quindi i più abbordabili sembrano Istanbul Basaksehir e Young Boys. Con Hoffenheim e Steaua Bucarest salirebbe già il livello dell’impegno, e poi c’è il Nizza di Mario Balotelli che potrebbe rappresentare un avversario ostico.

Questi i risultati delle partite relative al percorso delle piazzate (ossia le squadre che non hanno vinto i rispettivi campionati, nel quale è inserito anche il Napoli): in grassetto le squadre qualificate.

Ajax-Nizza 2-2 (1-1 all’andata)

Young Boys-Dinamo Kiev 2-0 (1-3 all’andata)

Viktoria Plzen-Steaua Bucarest 1-4 (2-2 all’andata)

CSKA Mosca-AEK Atene 1-0 (2-0 all’andata)

Istanbul Basaksehir-Club Brugge 2-0 (3-3 all’andata)

Di seguito quindi le fasce del sorteggio che, venerdì prossimo alle 12, decreterà l’avversario del Napoli ai playoff con andata 15 o 16 agosto e ritorno 22 o 23 agosto.

PRIMA FASCIA:

Napoli, Siviglia, Liverpool, CSKA Mosca, Sporting Lisbona

SECONDA FASCIA:

Hoffenheim, Steaua Bucarest, Young Boys, Nizza, Istanbul Basaksehir

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Champions League, conclusi i preliminari: sorteggio in discesa per il Napoli al playoff!

Impostazioni privacy