RELIVE – Napoli-Chievo 1-1 (26′ Inglese; 58′ Ounas)

FINE PARTITA – Gara molto deludente degli azzurri che non riescono a far male a un Chievo molto ben messo in campo. Nessuna delle due squadre però ha voluto spingere fino in fondo sull’acceleratore, come d’altronde ci si può aspettare da una gara del 22 luglio.

91′ – Prova a chiudere in attacco il Chievo: Napoli che adesso è totalmente fermo sulle gambe.

90′ – Ci saranno 3 minuti di recupero.

88′ – Zielinski entra in area e prova un rasoterra in mezzo, ma non trova nessuno.

85′ – Partita che stagna a centrocampo.

80′ – Cambi Chievo: dentro Vignato e Yamga; fuori Garritano e Rodriguez.

78′ – Grande spunto di Ounas, che dribbla in scioltezza due giocatori e prova a servire Mario Rui, il cui cross è ribattuto in angolo. Dal corner Milik colpisce il pallone e spedisce alto.

73′ – Calcio di punizione dall’angolo sinistro, Diawara scodella al centro per la spizzata di Milik che non inquadra la porta.

71′ – TRAVERSA del Chievo: Gaudino prova il tiro a giro di destro su calcio di punizione: Rafael è battuto ma la palla si stampa sulla traversa.

70′ – Grandissima occasione per Garritano che su una respinta della difesa del Napoli dopo un corner prova la bomba da 30 metri. Palla che sibila a lato.

68′ – Mario Rui prova a mettere un pallone in mezzo che Zielinski aggiusta per Milik che prova una zampata a centro area. Seculin stavolta c’è.

63′ – Milik ci prova su calcio di punizione da posizione defilata, la barriera devia in corner. Sul successivo calcio d’angolo non succede nulla di rilevante.

60′ – Girandola di cambi per il Napoli: entrano Diawara, Mario Rui, Tonelli e Giaccherini; escono Mertens, Jorginho, Ghoulam e Koulibaly.

58′ – GOOOOL DEL NAPOLI!!! Grandissima discesa a sinistra di Koulibaly che va via di forza a Depaoli e mette in mezzo un pallone basso che Seculin non trattiene: Ounas raccoglie la ribattuta e mette dentro.

57′ – Grande sprint di Ounas, che va via a Jaroszynski e mette in mezzo, il Chievo si salva in angolo.

53′ – Molto nervoso Koulibaly che atterra Rodriguez e si lamenta con l’arbitro per il fischio.

46′ – Inizia il secondo tempo. Questi gli 11 scelti da Sarri: Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Ounas, Milik, Mertens. Per il Chievo invece scendono in campo: Seculin; Joroszynski, Dainelli, Cesar, Depaoli; Nigissah, Hetemaj, Rigoni, Gaudino; Garritano, Rodriguez 

FINE PRIMO TEMPO – Napoli a due facce quello di stasera.  Dopo un primo inizio scoppiettante, con grandi parate di Sorrentino e un palo di Mertens, il Chievo ha preso in mano il pallino del gioco, ed è riuscito a gonfiare la rete con Inglese. Lascia ancora molti dubbi la coppia Maksimovic-Koulibaly.

44′ – Napoli che prova la sua azione tipo: Insigne cerca il taglio di Callejon sul secondo palo, ma la palla è troppo lunga e lo spagnolo non ci arriva.

43′ – Chievo vicinissimo al 2-0 su corner dalla destra, con Birsa che trova a centro area Gamberini. L’ex Napoli svetta su tutti e impatta il pallone, che finisce di poco a lato.

42′ – Ancora Chievo in avanti, con Gobbi che entra in area da sinistra e prova un lob sul secondo palo. Gran ripiegamento di Insigne che mette in angolo.

39′ – Gran conclusione di Bastien dalla trequarti, ma Reina si fa trovare pronto in presa bassa.

37′ – Si rivede il Napoli in avanti: rasoiata bassa di Hysaj dalla destra, al centro Callejon prova un colpo di tacco che però non sortisce effetto.

35′ – Grande spunto di Gobbi sulla sinistra: il cross basso raggiunge Inglese che non riesce a girare verso la porta di Reina.

31′ – Si scalda Maggio, potrebbe entrare a breve, forse al posto di Hysaj.

27′ – Reazione immediata del Napoli, con Mertens che riceve dalle retrovie un pallone alto, il belga stoppa e calcia in porta: gran parata di Sorrentino.

26′ – CLAMOROSO. GOL DEL CHIEVO! Palla di Birsa in profondità, Koulibaly non riesce ad opporre resistenza e devia il passaggio in modo goffo sui piedi di Inglese che da posizione ravvicinata insacca

23′ – Adesso il Napoli sta attaccando con grande qualità, nascondendo sempre il pallone ai clivensi.

22′ – Ci prova Hamsik di testa dopo il calcio d’angolo. Colpo di testa impreciso.

21′ – Occasionissima Napoli!!! Callejon mette palla in mezzo dalla sinistra, Sorrentino è battuto ma la palla ristagna a centro area e nessuno riesce nel tap-in decisivo. Corner per gli azzurri.

19′ – Altra grande azione per il Napoli, con Insigne che si accentra da sinistra e scaglia un bolide. Autentico miracolo di Sorrentino.

16′ – Fallo dal limite su Callejon. Sulla punizione seguente Jorginho prova a cercare Koulibaly sul secondo palo, che sfiora solo il pallone.

14′ – Doppia occasione Napoli! Piatto di Mertens su palla di Callejon dalla destra: palo pieno! Sulla ribattuta il belga non riesce a ribadire in gol.

12′ – Intervento molto duro di Kalidou Koulibaly su Birsa. Al calciatore sloveno salta anche il parastinchi. L’arbitro non sanziona.

10′ – Il Napoli sembra molto propositivo in avanti, ma non si riesce a mettere in moto Dries Mertens

6′ – Anche il Chievo si fa vedere in avanti, con Pucciarelli, ma è un nulla di fatto

2′ – Ci prova Callejon con un pallonetto dal limite, palla alta

PARTITO IL MATCH: Il Napoli gioca con una maglia blu notte, con numeri azzurri dietro la maglia

20:40 – Solito episodio increscioso sugli spalti, con i tifosi del Chievo che apostrofano i napoletani come colerosi. Risposta ironica del tifo azzurro, con cori e sfottò che fanno il verso a quelli degli avversari.

20:38 – Questo invece il Chievo di Maran: Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Bani, Gobbi; Castro, Radovanovic, N. Rigoni; Birsa; Inglese, Pucciarelli. 

20:35 – L’arbitro del match sarà il signor Gianluca Aureliano. Assistenti: Stefano Bellutti e Michele Lombardi.

20:15 – Allo stadio presente anche l’agente di Maurizio Sarri, Alessandro Pellegrini, in compagnia di un amico.

20:00 – Arriva la formazione ufficiale del Napoli. Questi gli undici: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. 

19:40 – Episodio sgradevole fuori allo stadio Briamasco, dove un centinaio di Ultras hanno provato a forzare l’entrata nello stadio, ormai stracolmo. I biglietti erano stati esauriti già nella giornata di ieri sera e proprio a questo proposito le autorità locali avevano concesso 150 biglietti extra (LEGGI QUA).

Buonasera lettori di SpazioNapoli e benvenuti a diretta testuale della gara tra Napoli e Chievo, amichevole che si giocherà allo stadio “Briamasco” di Trento. Gli azzurri dopo aver ben figurato contro Bassa Anaunia, Trento e Carpi si preparano ad affrontare una squadra di livello sicuramente superiore.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE - Napoli-Chievo 1-1 (26' Inglese; 58' Ounas)

Impostazioni privacy