shinystat spazio napoli calcio news Domani sfida con il Chievo, servizio navetta per i tifosi: i dettagli

Domani sfida con il Chievo, servizio navetta per i tifosi: i dettagli


Dopo diciotto giorni di lavoro, il Napoli si prepara all’amichevole più probante del ritiro di Dimaro-Folgarida. Domani sera gli azzurri affrontano il Chievo Verona in un antipasto di serie A, che arriva a cinque giorni dalla cerimonia di formulazione dei calendari. La sfida si gioca il 22 Luglio al Briamasco di Trento ma potrebbe essere anche un appuntamento per le prime giornate del prossimo campionato.

Dopo le fatiche patite contro il Carpi (4-1), quello di domani sera è un test molto interessante per valutare il livello di condizione atletica a pochi giorni dalla fine del ritiro e soprattutto a tre settimane dal play-off di Champions League. Dovrebbe essere il giorno del debutto in maglia azzurra per Mario Rui, il terzino portoghese sta seguendo un programma personalizzato per arrivare al livello di condizione dei compagni, che hanno una decina di giorni d’allenamento in più nelle gambe.

Stamattina Mario Rui ha svolto l’intera seduta in gruppo, partecipando anche alla partitella a campo ridotto, terminata 2-2 grazie alle reti di Pavoletti, Callejon, Rog e Diawara, mentre sono stati annullati due gol per fuorigioco, uno a Milik ed uno a Callejon, reti che avrebbero consentito ai gialli d’aggiudicarsi la sfida interna.

Sarri ha concesso mezza giornata di riposo, i calciatori hanno approfittato del tempo libero per dedicarsi alla pesca oppure hanno pranzato in ristoranti tipici della zona, recandosi anche in luoghi molto suggestivi come le malghe Zeledria e Vigo. Gettonata anche il classico pomeriggio di pesca nel laghetto appena a nord di Dimaro-Folgarida e i giri in mountain bike sui fantastici tracciati della valle, top a livello mondiale. I giornalisti accreditati (oltre 140 in totale) sono saliti in quota a Pejo 3.000 per poi pranzare al Rifugio Scoiattolo e rilassarsi alle terme di Pejo, prima di riprendere la normale attività di comunicazione. Una giornata di ossigenazione in quota ideale per il fisico.

Intanto al campo di Carciato continuano le presenze illustri di allenatori e addetti ai lavori, venuti a studiare la filosofia di calcio proposta da Maurizio Sarri. Da ieri stanno seguendo gli allenamenti di Sarri Jorge Simao, ex allenatore dello Sporting Braga nella scorsa stagione, e Cristiano Bacci, che ha guidato l’Olhanense nella serie B portoghese. Presente anche Adriano Bacconi.
Ieri grande serata di Made in Sud in Piazza Madonna della Pace.

Nel Napoli di domani dovrebbe essere confermato Reina tra i pali, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, a centrocampo si va verso il trio Allan-Jorginho, Hamsik alle spalle dei “piccoletti” Callejon, Mertens e Insigne.

Ecco la probabile formazione del Chievo Verona: Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Pellissier, Inglese.

I biglietti sono già disponibili con le seguenti modalità di acquisto: Online con pagamento con carta di credito o ricaricabile al seguente link: www.bit.ly/Amichevoli-Ritiro-SSCNapoli; con pagamento in contanti c/o Ufficio Informazioni di Dimaro i sabato al botteghino al Briamasco. Per i tifosi vi è anche la possibilità di prenotare il servizio di Bus Navetta dalla Val di Sole di andata e ritorno a Trento, tramite Agenzia Campo Base di Dimaro Folgarida. Costo a persona 20€, con obbligo di prenotazione allo 0463.970046.

L’amichevole di domani sera rappresenta un succoso antipasto della serata di domenica sera quando in Piazza Madonna della Pace l’intera squadra si scatenerà al ritmo musicale del DJ Daniele Decibel Bellini.

Fonte: ufficio stampa Nicer

Preferenze privacy