RELIVE – Dimaro, day 11. Si conclude l’allenamento mattutino. Ora ci si concentra sull’amichevole di stasera

11:22 – Termina qui l’allenamento. L’unico della giornata, in quanto stasera la squadra azzurra sarà ospite del Trento, per un’amichevole in programma per le 21.

11:19 – Quasi tutti rientrati nello spogliatoio. Restano a perfezionare la tecnica il solito Ghoulam, Diawara e Maggio.

11:12 – Sarri a colloquio con il gruppo, per sottolineare gli errori ed esaltare quanto di buono è stato fatto. Subito dopo alcuni rientrano negli spogliatoi, altri si cimentano nei calci di rigore.

10:54 – Si conclude il progressivo avvicinamento alla bandierina, ora si lavora sul calcio d’angolo da destra. Si prova anche a servire l’uomo al limite per la conclusione al volo da fuori, oltre al consueto cross per l’uomo sul secondo palo con il resto degli attaccanti che puntano il primo.

10:49 – Si alternano i cross bassi e alti dalla destra. Mertens mette in mostra grande elevazione, per sopperire alla statura, notoriamente diversa da quella di un centravanti.

10:43 – Dopo una breve riunione a centrocampo, si parte con una nuova impostazione tattica. Il focus è adesso sul fallo laterale in zona offensiva. Il terzino deputato alla battuta riceve sul fondo dalla mezz’ala (o dall’esterno di riferimento) e serve al centro, per la finalizzazione della punta o dell’esterno opposto.

10:35 – Cambio in porta. Ora a difendere il 10 contro 0 c’è Luigi Sepe. Varia costantemente anche la modalità di manovra, che sembra partire su una fascia, ma un cambio di gioco del centrale fa partire l’assalto sull’altro versante.

10:20 – Distribuite le casacche. Si prova la manovra a un tocco con impostazione dal basso. L’azione si sviluppa in alternanza tra destra e sinistra, portando il terzino al cross in mezzo. Il portiere imputato a difendere i pali è Rafael. Mentre Reina, Contini e Sepe si allenano dall’altro lato del campo.
GIALLI: Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Milik, Insigne.

NERI: Maggio, Maksimovic, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Mertens, Pavoletti, Giaccherini.

Oltre a Mario Rui, a parte anche Leandrinho e Zapata.

10:16 – Mentre il resto del gruppo si concentra sugli scatti, il nuovo acquisto Mario Rui si dedica ad incrementare la propria performance atletica, con allunghi e corsa costante finalizzati alla resistenza.

10:05 – Il riscaldamento prosegue: ora un po’ d’atletica per gli azzurri.

10:0o – E ora…un po’ di giri di campo. Il gruppo è al completo. Tanti i tifosi azzurri accorsi qui a Carciato per seguire i propri beniamini.

9:53 – Si comincia con un torello con tre giocatori al centro a cui partecipano anche i portieri. 

9:49 – La squadra agli ordini di Maurizio Sarri sta scendendo sul prato verde di Carciato e s’appresta a cominciare la sessione mattutina. Clima piacevole, la temperatura oggi tocca i 18 gradi.

9:40 – Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale della sessione mattutina degli azzurri di quest’undicesimo giorno di ritiro del Napoli qui a Dimaro.

Marco Breglio, Nicola Frega, Pasquale Giacometti e Salvatore Varriale

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE – Dimaro, day 11. Si conclude l’allenamento mattutino. Ora ci si concentra sull’amichevole di stasera

Impostazioni privacy