RELIVE Dimaro, day 7 – Hysaj si è allenato in palestra. Nel pomeriggio la presentazione della divisa ufficiale

11:25 – Termina qui l’allenamento mattutino. La redazione di SpazioNapoli.it vi dà appuntamento alla seduta pomeridiana (17:30) e vi augura buon pranzo.

11:15 – L’allenamento si avvia verso la conclusione. I giocatori stanno pian piano abbandonando il terreno di gioco per dirigersi negli spogliatoi. Alcuni si sono riversati in palestra per rilassare un po’ i muscoli.

11:07 – Le sforbiciate si annoverano tra i gesti tecnici più amati dagli appassionati di calcio e non. Mentre la difesa continua svolgere esercizi specifici in una metà del campo, nell’altra uno splendido trio composto da Hamsik, Allan e Callejon dà spettacolo con rovesciate veramente pazzesche. In porta c’è Jorginho. Si registra uno splendido gol del capitano. I tifosi, entusiasti, non smettono di scaldare i calciatori con cori e applausi.

11:03 –
Solo il reparto difensivo sul prato verde. L’esercizio è lo stesso di prima, con la differenza che ora il cross viene effettuato dalla trequarti.

10:45 – Proprio in questo momento Elseid Hysaj sta facendo il suo ingresso in campo e si dirige in palestra dove svolgerà un differenziato.

10:41 – Esercizio in fase d’attacco per il reparto difensivo. Maurizio Sarri ha formato due linee:

In nero: Tonelli, Maksimovic, Koulibaly e Strinic.

In giallo: Maggio, Albiol, Chiriches e Ghoulam.

L’esterno di difesa effettua un cross dalla corsia laterale e chi sta al centro deve saltare più in alto di tutti e segnare. Un po’ di atletica per il resto del gruppo. Il mister prova ancora una volta Tonelli nel ruolo di esterno destro.

10-37 –
Si conclude qui l’esercizio. Ora, per i giocatori, è tempo di idratarsi un po’ prima di passare al prossimo step di questa seduta mattutina.

10-25 – Lo stesso esercizio di prima si estende anche sulle corsie laterali: una serie di passaggi a centrocampo, poi passaggio filtrante per l’esterno e cross di quest’ultimo per i giocatori al centro dell’area di rigore che dovranno cercare di battere il portiere con un tiro di prima. Sarri spiega continuamente ai suoi i movimenti da compiere.

10-15 – Si lavora sui passaggi, in particolare sul possesso palla e sulle conclusioni a tu per tu con il portiere. La squadra è stata divisa come di consueto in due gruppi.  L’esercizio, senza avversari, consiste nel passarsi velocemente la palla a centrocampo e poi lanciare in profondità il giocatore che infine dovrà cercare di segnare.

10.10  –
Terminata la fase atletica, la squadra si è riunita in cerchio per ascoltare le indicazioni di Maurizio Sarri. E’ ora di passare alla tattica.

10.00 – Segui la diretta video dell’allenamento mattutino del Napoli:

09.49 – La squadra sta facendo il suo ingresso sul prato verde di Dimaro. Si comincerà con un po’ di atletica per riscaldare la muscolatura. Rientrano in gruppo Diawara e Maksimovic, ancora assente Hysaj. Clima piacevole, perlopiù soleggiato, la temperatura s’aggira intorno ai 19 gradi.

Buongiorno carissimi lettori di SpazioNapoli.it, settimo giorno di allenamento per gli azzurri nel ritiro in val di Sole a Dimaro. In giornata il Napoli svelerà la divisa ufficiale per la stagione 2017/2018. La presentazione avverrà intorno alle 17,15 allo stadio di Carciato, pochi instanti prima dell’allenamento pomeridiano.

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE Dimaro, day 7 – Hysaj si è allenato in palestra. Nel pomeriggio la presentazione della divisa ufficiale

Impostazioni privacy