Feltri: “Donnarumma come Higuain: nel calcio comandano i soldi”

Il caso Donnarumma sta facendo parlare l’Italia intera in questa torrida estate. E più di qualcuno sta paragonando la situazione del portiere rossonero a quanto accaduto tra Higuain ed il Napoli l’anno scorso.

Il direttore di Libero, Vittorio Feltri, ha affrontato così l’argomento in un editoriale:“Non è solo questione di sport, anche se lo spunto della discussione è il calcio. Circa un anno fa Napoli insorse perché un campione della squadra locale, Higuain, fu ceduto alla Juventus. Non gratis, ma per una cifra elevata: circa 100 milioni di euro. Il passaggio del puntero più realizzativo di tutti i tempi del campionato italiano dal Vesuvio alla Mole Antonelliana fu interpretato dai tifosi partenopei quale tradimento”.

FONTE FOTO: profilo Facebook ufficiale Donnarumma

“Viceversa fu un affare d’oro che consentì alla società presieduta da De Laurentiis di risanare i propri bilanci e di affrontare il torneo appena terminato con serenità, concludendolo alla grande in una posizione di classifica non inferiore al precedente. Quello del pallone è un mercato come tutti gli altri: c’è chi vende e chi acquista. Comandano sempre e soltanto i soldi. Chi ne ha di più si assicura il meglio esistente sulla piazza e chi dispone di pezzi pregiati li smercia ad alto prezzo. Cosa ci sia di strano in questa logica capitalistica non lo comprendiamo”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Feltri: "Donnarumma come Higuain: nel calcio comandano i soldi"

Impostazioni privacy