Donnarumma allontana le voci di mercato: “Cerco casa qui a Milano, sono molto legato al Milan”

Gianluigi Donnarumma, giovanissimo portiere nato a Castellammare di Stabia e tesserato del Milan, è da qualche settimana al centro di una diatriba riguardo il suo rinnovo di contratto. Fra le destinazioni possibili, si era parlato anche di un arrivo all’ombra del Vesuvio ( Leggi qui ).

Domani in edicola, sulle pagine della rivista GQ uscirà in versione integrale un intervista al nuovo craque del calcio italiano, e dalle anticipazioni di oggi sul sito online della rivista sembrano esserci state rassicurazioni riguardo la possibile permanenza in rossonero:

«Sto cercando casa a Milano. Un appartamento grande, dove ci sia spazio per tutti i miei cari, e siccome il centro di Milano è bellissimo lo cerco lì. Mi sento pronto. Sono sereno, perché tutte le parti di questa trattativa conoscono la mia volontà. Con Mino ed Enzo Raiola, che fu il primo a notarmi, e con la mia famiglia formiamo una squadra».

Il giocatore si dichiara “Molto legato al Milan”, club in cui è arrivato nel 2013, prelevato dal Club Napoli, dove aveva cominciato da piccolissimo: «Avevo quattro anni, mi ci aveva portato lo zio Enrico, che purtroppo se ne è andato troppo presto. Poi cominciò ad accompagnarmi mia madre − io sono molto mammone − e per quanto le categorie crescessero in fretta, per un bel pezzo pretesi di averla dietro alla porta, che altrimenti mi mettevo a piangere. Credo che la situazione avesse del grottesco: questo ragazzo grande e grosso − ero fuori scala già da bambino − che lasciava increduli gli attaccanti avversari per quante ne parava, ma che appena la mamma spariva per un caffè scoppiava in lacrime».

La situazione sembra quindi avviarsi verso il rinnovo con il Milan, ma è necessario tenere sempre presente l’imprevedibilità del suo agente, Mino Raiola. Le intenzioni del presidente Aurelio De Laurentiis, secondo il Corriere dello Sport, andavano nella direzione di un offerta molto importante, ma di certo non sarebbe (sarà?) stato l’unico nella corsa al già designato erede di Buffon in Nazionale, su cui si sofferma a GQ: «Buffon è un mito, il classico tipo che riesce a farsi voler bene da tutti. Scherza, tiene su l’ambiente, a me ha dato un sacco di consigli. Quando ci alleniamo insieme cerco di rubargli i segreti del mestiere, perché tecnicamente è fantastico».

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Donnarumma allontana le voci di mercato: "Cerco casa qui a Milano, sono molto legato al Milan"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy