Il giornalista juventino Cazzullo accetta: “Giusto che gli altri gufino la Juve, significa essere tifosi veri!”

Lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo è un grande tifoso della Juventus ed è voluto intervenire sulle prese in giro ai bianconeri che hanno fatto seguito alla sconfitta in finale di Champions League.

Tramite il Corriere della Sera, il giornalista ha voluto spiegare che non c’è da meravigliarsi se si tifa contro i bianconeri in tutta Italia. Ecco le sue parole: “L’Italia non è l’Inghilterra, dove i tifosi tra loro si rispettano, per poi coalizzarsi contro gli stranieri. L’Italia è fatta da tante città, molte delle quali furono capitali, e restano rivali.

Questa diversità è la nostra ricchezza (con tutto il rispetto, vuol mettere Firenze con Manchester? Bologna con Newcastle? Napoli con Liverpool?). Chi dice di essere viola, napoletano, milanista o interista e di aver tifato Juventus, è un appassionato di sport e dell’Italia, ma non è un vero tifoso della Fiorentina, del Milan, dell’Inter. Altrimenti avrebbe gufato, e gioito.

Noi juventini possiamo rispondere che gioire delle sconfitte altrui lascia sempre un retrogusto di amarezza; ma dobbiamo accettare le prese in giro che in questi giorni impazzano su Internet (alcune sono un po’ volgari, altre oggettivamente son ben fatte)”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il giornalista juventino Cazzullo accetta: "Giusto che gli altri gufino la Juve, significa essere tifosi veri!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy