Al “San Paolo” vince la solidarietà: in 25mila per “La Partita del Sole” e l’Unicef

Napoli risponde con il consueto slancio all’appello degli organizzatori della “Partita del Sole”, che ha animato per l’intera giornata la pista e il terreno di gioco dello “Stadio San Paolo”. Oltre 25mila i biglietti venduti con un incasso che sarà interamente devoluto in beneficenza a numerose associazioni di Napoli e provincia che si occupano del disagio infantile, all’Unicef e per la ricostruzione di una scuola elementare di Civitella del Tronto, costituendo un ponte di solidarietà tra le scuole e gli studenti di Napoli e quella abruzzese. L’importo dell’incasso verrà comunicato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa.

Prima del triangolare che ha visto scendere in campo tre selezioni rispettivamente di magistrati (tra gli altri Cesare Sirignano, Federico Cafiero de Raho, Raffaele Cantone, Luca Palamara e Franco Roberti), attori/artisti napoletani (sul terreno di gioco anche Fabio Quagliarella e i campioni del Napoli di Maradona, tra gli altri Bruno Giordano con la fascia di capitano, Careca e Andrea Carnevale. E, tra gli artisti partenopei, Francesco Cicchella, Maurizio Aiello, Rosario Miraggio, Mino Abbacuccio e l’ex allenatore del Napoli, Gigi De Canio) e attori/artisti italiani (quest’ultimi, guidati in panchina da Emiliano Mondonico hanno vinto entrambe le partite e dunque anche simbolicamente la competizione), spazio allo spettacolo con numerose esibizioni. Apertura affidata agli 82 bambini di Lauro (Av), sotto l’egida dell’Unicef”, che hanno intonato l’inno nazionale. Poi, Gaetano Gaudiero, ha accompagnato il pubblico presentando gli artisti che si sono alternati sul palco: Dalila, Barbato De Stefano, Marco Rizzo, Ida Rendano, Nadia Rinaldi, Ivan Granatino e Paily. La madrina dell’evento Claudia Gerini ha dato il via alla competizione sportiva, giocata con slancio da tutti, nonostante il gran caldo.

“Napoli non ha deluso le aspettative e si è fatta trovare pronta, come doveva – ha spiegato Livio Lozzi, il patron dell’Associazione Calciatori Italiani Onlus -. Il pubblico, composto in gran parte da bambini, si è molto divertito. Per noi il bilancio è molto positivo”. L’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, ha sostenuto l’iniziativa ed ha assistito alle gare a bordo campo. I vincitori hanno ricevuto un premio realizzato dal maestro orafo, Gerardo Sacco.

L’evento si è avvalso dei patrocini di Unicef, Comune di Napoli, Lega Nazionale Dilettanti, Federazione Italiana Giuoco Calcio e Csv. Gli organizzatori nel ringraziare il pubblico hanno dato appuntamento alla seconda edizione del prossimo anno.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Al “San Paolo” vince la solidarietà: in 25mila per “La Partita del Sole” e l’Unicef

Impostazioni privacy