RELIVE – Dimaro 2017, Formisano: “Ecco le date per il ritiro estivo”. Albiol: “Se restiamo tutti qui possiamo vincere lo scudetto!” Insigne: “Qui a lungo come Totti alla Roma, è il Napoli più forte dell’era ADL”

15.19 – Termina qui la conferenza stampa. In basso tutte le dichiarazioni:

Formisano – Sirene delle tournée estive? In questi anni abbiamo sempre costruito gli impegni pre stagionali con lo staff tecnico. Abbiamo sempre contemperato esigenze della squadra con quelle di marketing. Non ci siamo mai vietati gare internazionali. Ragioneremo con Sarri per organizzare il programma estivo. Evitiamo torunnè stancanti. Maglia nuova? Una delle tre sarà presentata durante il ritiro. Abbonamenti? Stiamo lavorando ad un mix di prestazioni aggiuntive.

Lombardo – Conferenze stampa? Valuteremo con il nostro allenatore. Cercheremo di organizzarne di più.

Rizzi – Ci sarà un’amichevole a Trento e speriamo anche due in Val di Sole.

Insigne – I gol? Mi sono sbloccato, era un fatto soprattutto mentale. So che i tifosi pretendono tanto da me e la pressione è tanta. Poi ho segnato quella doppietta ad Udine ed è andata benissimo. Con questo tridente mi trovo alla grande. Vogliamo finire bene questo campionato.

Albiol – Pressione? L’abbiamo avuta anche in passato. Sappiamo che dobbiamo vincere e che possiamo farlo, dobbiamo continuare su questa strada. Non vedo problemi per la pressione.

Insigne – Speriamo di poter partire l’8! (ride, ndr) È difficile, ma non impossibile. Andremo a Genova per vincere, poi vedremo il risultato di Roma.

Formisano – Quando siamo a Dimaro incontriamo famiglie di tifosi non residenti in Campania ed è un’opportunità fantastica per noi e per loro.

Insigne – Mertens? Lo aiuteremo a segnare come abbiamo sempre fatto. Spero che diventi capocannoniere. Lo metteremo in condizioni di fare gol.

Formisano – Partita con gli ex campioni dello scudetto? Ci stiamo lavorando. Diego avrà tanti impegni con la Fifa e non c’è una data precisa. Potrebbe essere il 4 luglio.

Albiol – Parlano i numeri, abbiamo raggiunto ogni record. È il Napoli più forte degli ultimi anni, è cresciuta anche la rosa, siamo più completi.

Insigne – Miglioramenti? Sono qui da cinque anni, negli ultimi due è cresciuto molto. Si vede la mano dell’allenatore e giochiamo benissimo. Anche gli altri allenatori hanno fatot bene, ma siamo cresciuti tanto. Possiamo toglierci tante soddisfazioni. È il più forte Napoli in cui ho giocato. Qui ci si diverte.

Insigne – Totti? Dispiace per il suo addio perchè è stato ed è sempre un campione. Ha dato tanto per la sua città rifiutando proposte importanti, vincendo anche uno scudetto con la Roma. Spero di fare la sua stessa carriera, restando qui a lungo e sperando di vincere un trofeo con questa maglia.

Albiol – Patto per vincere? Noi sappiamo che siamo un grande gruppo e grande squadra. Se siamo uniti e restiamo tutto qui possiamo fare grandi cose. Lo sappiamo tutti. Questo modo di giocare e il divertimento è difficile trovarlo in un altro posto. L’anno prossimo se vogliamo vincere lo scudetto dobbiamo lavorare tanto.

Romedio Meneghini, ex sindaco ed ora assessore di Dimaro – Dal primo anno in poi abbiamo avuto escalation importante. C’è un legame stretto tra la nostra comunità e Napoli, spero possa continuare questo matrimonio. Quando vengo a Napoli guardo la partita e apprezzo il gioco del Napoli. Mi piace molto.

Albiol – Noi come la Spagna? Giochiamo e ci divertiamo in campo in maniera simile. Noi sappiamo che per vincere qualcosa di importante dobbiamo lavorare tanto. Non è facile vincere lo scudetto, ma sappiamo che abbiamo le potenzialità per farlo. Non dobbiamo perdere punti come quest’anno. Ora pensiamo alla partita con la Samp, poi penseremo all’anno prossimo. Speriamo di migliorare,

Insigne –Penso che il gruppo sia maturo per qualcosa di importante. Lo stiamo dimostrando. Da Dimaro partiremo con altri obiettivo e cercheremo di realizzare un sogno.

14.44 – In sala stampa proiettano un video realizzato dall’Atp Val di Sole.

Fabio Sacco, dg Apt Val di Sole: “Ringrazio tutti, siamo contenti di ospitare il Napoli e i suoi tifosi per tre settimane.

Alessandro Formisano, Head of operations del Napoli: “Ricambio i sentimenti del Trentino. Ci sentiamo a casa e sicuramente questo matrimonio proseguirà. Le date individuate sono: arrivo il 5 e partenza il 25 luglio nell’ipotesi di preliminari Champions; in caso di accesso diretto dall’8 al 27 luglio. Sarà organizzato e migliorato il villaggio all’esterno del campo di gioco. Per quanto riguarda le serate: ci saranno due date con Made in Sud, una serata di musica con il nostro Dj Bellini e aspetto oggi una risposta da Gino Riviecco. Ci sarà un programma fitto e interessante per tutti i tifosi.

Luciano Rizzi, presidente dell’Apt Val di Sole: “Siamo giunti al settimo anno e siamo felici di questo matrimonio. Stiamo trattando il rinnovo, vedendo qualche contropartita tecnica. Amiamo il calore della gente, c’è rapporto d’amicizia, un valore a prescindere dal denaro.

14.37 – Inizia la conferenza! Il direttore dell’area comunicazione del Napoli, Nicola Lombardo, presenta i dirigenti del Trentino.

14.00 – Buon pomeriggio e benvenuti a tutti i lettori di SpazioNapoli alla diretta testuale della conferenza di presentazione del ritiro di Dimaro dalla sala stampa di Castel Volturno. Il Napoli, quest’estate, sarà ancora in Trentino per preparare la stagione agonistica. Parleranno anche Lorenzo Insigne e Raul Albiol. Queste le date: 5-25 luglio in caso di play off Champions, 8-28 se dovesse arrivare secondo in campionato.

Dal nostro inviato a Castel Volturno (CE), Antonio Manzo

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE - Dimaro 2017, Formisano: "Ecco le date per il ritiro estivo". Albiol: "Se restiamo tutti qui possiamo vincere lo scudetto!" Insigne: "Qui a lungo come Totti alla Roma, è il Napoli più forte dell'era ADL"

Impostazioni privacy