Jacobelli a SpazioNapoli: “Sarri la vera garanzia del Napoli, l’anno prossimo raccoglierà i suoi frutti. Diminuito il gap con la Juventus”

Xavier Jacobelli, direttore editoriale della versione online de Il Corriere dello Sport e di Tuttosport, è intervenuto ai microfoni di SpazioNapoli, a margine del Premio internazionale di giornalismo “Antonio Ghirelli”.

“Sarri in questi due anni ha fatto cose meravigliose, sono un suo estimatore dichiarato fin dai tempi di Empoli – ha spiegato – I napoletani lo amano perché è riuscito a riportarli allo stadio. Qualunque appassionato di calcio non può che ammirare il gioco del Napoli. Mertens deve essere molto grato al tecnico toscano, il nuovo contratto è dovuto alla sua esplosione da centravanti”.

“Credo che De Laurentiis e Sarri, a volte, interpretino i rispettivi ruoli in un gioco delle parti – continua – ma tutti e due vogliono il bene del Napoli. Questa squadra può battersi per lo scudetto e fare grandi cose in Champions l’anno prossimo, a patto che confermi in blocco la rosa e apporti un ritocco per ruolo: un forte difensore centrale, un esterno ed un centrocampista di qualità. Il Napoli è una squadra da vertice europeo. Sono convinto che Giuntoli farà molto bene e la garanzia si chiama Sarri. Nel prossimo anno raccoglierà i frutti del suo lavoro, non c’è più differenza abissale con la Juventus. Stadio di proprietà? Fa una differenza enorme. Mi chiedo spesso: dove potrebbe essere il Napoli con un impianto suo? Manca questo per l’ulteriore salto di qualità”.

Dal nostro inviato, Emanuele Vittozzi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Jacobelli a SpazioNapoli: “Sarri la vera garanzia del Napoli, l’anno prossimo raccoglierà i suoi frutti. Diminuito il gap con la Juventus”

Impostazioni privacy