Torricelli a KKN: “AL Napoli non manca nulla per vincere, ma serve continuità”

Moreno Torricelli, allenatore di calcio ed ex terzino di Fiorentina e Juventus, è intervenuto a RadioKissKiss:

Cosa manca al Napoli? “Avessimo la ricetta vinceremmo tutti… Il calcio non è questo, va vissuto giornata per giornata ed i successi si costruiscono a partire dal precampionato. La continuità dei risultati fa la differenza, è quello che sta succedendo ora alla Juventus. E’ quello che fa la differenza”

Chi potrebbe essere un leader di questa squadra? “Il portiere è una sorta di leader, si prende le proprie responsabilità. Al Napoli sulla carta non manca nulla per vincere il campionato, io credo che la fortuna della Juventus al di là dei campioni sia lo zoccolo dure, la difesa italiana che ha senso di appartenenza alla maglia, hanno creato il successo con il lavoro e nei momenti clou sono i primi a richiamare l’attenzione. Per questa Juventus sono stati fondamentali.”

Su Trapattoni, allenatore che lo ha lanciato: “Non so quanti allenatori come il Trap avrebbero rischiato la faccia per lanciare un giovane sconosciuto come Torricelli. Quell’anno a Torino comprarono anche Vialli e Dino Baggio. La mia fortuna è di essermi fatto trovare pronto, parlo sempre di incoscienza perché non ho accusato il perso delle 60mila persone che guardavano. Poi affianco ad altri campioni non puoi fare altro che imparare.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Torricelli a KKN: "AL Napoli non manca nulla per vincere, ma serve continuità"

Impostazioni privacy