Dal 19 al 21 maggio al via la prima edizione del Napoli Motorshow: un evento da non perdere!

Manca poco, pochissimo allo spegnimento dei semafori ed alla partenza del primo Napoli Motorshow: la città partenopea è infatti pronta ad accogliere lo storico salone dedicato ad auto e moto. La location è tra le più suggestive che si possano offrire, ovvero la Mostra D’Oltremare.

UN ONORE PER LA CITTÀ

Non poteva mancare alla conferenza di presentazione di questo straordinario evento a Palazzo San Giacomo il Sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris, il quale ha dichiarato: Scegliere Napoli è una sfida, ma vogliamo essere all’altezza di questo evento; è un onore poterlo ospitare, ma tutto ciò è merito dei napoletani e di una città che sta credendo in questi progetti. Siamo intenzionati a mostrare la nostra bellezza, la nostra capacità organizzativa e la nostra accoglienza”.

Gli fa eco l’Assessore allo sport Ciro Borriello, ritenendo fermamente che la città sia pronta per questo genere di eventi.

PASSIONE ED ATMOSFERA MERAVIGLIOSA

Chi è rimasto piacevolmente colpito dal calore della città è Marco Galletti, in rappresentanza dell’organizzazione MGF Events ManagementLa città di Napoli è straordinaria, un’atmosfera meravigliosa. C’è una passione che ci ha dato l’energia giusta per questa grande manifestazione. Spiego velocemente l’organizzazione: durante il Motorshow ci saranno due aree, una statica ed una dinamica. Nella prima saranno esposti tutti i vari modelli delle case automobilistiche e motociclistiche, ma non mancheranno le officine con appassionati di custom e tuning. In quella dinamica verrà creata una pista, consentendo ai visitatori di poter salire in macchina con i piloti più esperti e vivere un’esperienza unica”.

TESTIMONIAL D’ECCEZIONE

Naturalmente per questo genere di eventi ci si aspetta una figura di grande prestigio: indubbiamente la persona di Giancarlo Fisichella risponde a questi parametri. Un’autentica icona della F1, con 270 GP disputati e due mondiali costruttori vinti con la Renault. Tra l’altro, alla veneranda età di 44 anni, Fisico non ne vuol sapere di abbandonare le corse ed in conferenza ha annunciato una vera e propria chicca: al Motorshow infatti si potrà ammirare la sua splendida Ferrari 488 GT 3 del team Kaspersky Motorsport, utilizzata dal pilota romano nel Campionato Blancpain GT Series. Ecco, qualora la curiosità avesse preso il sopravvento, spingendovi ad andarla a guardare sui vari motori di ricerca, immaginate i brividi dal vivo potendo osservare a pochi centimetri di distanza un bolide da oltre 500 CV.

IL FASCINO DEL MOTORSHOW

Lo spettacolo di questa manifestazione lo si assapora già fin dal pensiero, con gli appassionati delle due e quattro ruote che sono consapevoli di non poter perdere questo genere di eventi. Inoltre, chi si attende i più lussuosi veicoli non resterà sicuramente deluso: al riguardo, il Direttore Generale dell’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, ndr) Romano Valente ha assicurato che tutte le case estere verranno adeguatamente rappresentate.

Il Napoli Motorshow non sarà soltanto un salone dedicato alla mera visione di veicoli spettacolari, ma verrà consentito agli spettatori di essere protagonisti dell’evento, con un coinvolgimento a 360°. E per gli amanti dell’amarcord verranno esposti i mezzi più significativi della storia motociclistica, comprensivi di ricambi, accessori e capi d’abbigliamento storici. Non di minor rilevanza sarà l’area EcoTech, per poter conoscere gli ultimi modelli di auto ibride ed elettriche; senza tralasciare un settore dedicato alla sicurezza stradale (ripresa più volte dal Sindaco) ed a modalità alternative di circolazione, quali car and bike sharing.

L’appuntamento, da segnare in rosso sul calendario, è dal 19 al 21 maggio. Un’occasione assolutamente da non perdere, con l’augurio (ed anche la speranza) che questo connubio possa ripetersi anche nei prossimi anni.

Francesco Vassura

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dal 19 al 21 maggio al via la prima edizione del Napoli Motorshow: un evento da non perdere!

Impostazioni privacy