Continua la corsa di Mertens al titolo di capocannoniere, ma c’è un piccolo rammarico per il belga

Continua la corsa di Mertens al titolo di capocannoniere della Serie A. Con la rete siglata contro il Torino, il talento belga si è portato a 25 reti in campionato come Belotti, una in più di Higuain ed Icardi e due in meno del capocannoniere Edin Dzeko a quota 27. Con una piccola differenza: i signori in questione – scrive Il Corriere dello Sport – sono tutti nati per fare i centravanti, mentre Mertens, fino a poco fa, veniva considerato solo un falso nueve.

Numeri

Sono 31, invece, le reti di Dries considerando anche le cinque messe a segno in Champions League e quella in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Numeri e medie impressionanti: una rete ogni 94′ in campionato, una ogni 114′ in Champions e una ogni 84′ in Coppa Italia: praticamente un gol a partita, praticamente infallibile.

C’è solo un piccolo rammarico: dopo Dzeko (83), Mertens è il secondo giocatore del campionato ad aver tirato di più in porta (76 tiri), ciò vuol dire che gli riesce un gol ogni tre tentativi (Icardi, ad esempio, un gol ogni due).

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Continua la corsa di Mertens al titolo di capocannoniere, ma c’è un piccolo rammarico per il belga

Impostazioni privacy