RAI – Mertens, presto la conferenza per il rinnovo. Può restare anche Ghoulam

Ciro Venerato, giornalista esperto di mercato della RAI, è intervenuto sulle frequenze di RadioCrc, nel corso della trasmissione sportiva “Si gonfia la rete” sul mercato azzurro:

Sul rinnovo di Ghoulam“Il Napoli ha fatto all’entourage del giocatore un’ offerta non negoziabile a 1,8 milioni di euro + bonus, gli hanno detto di essere contentissimi di confermarlo, ma alle loro cifre. Il ragazzo invece vuole andare a prendere piu soldi altrove. Si è deciso di prendersi 15-20 giorni, in modo da aspettare eventuali offerte, che il Napol iritiene accettabili a partire da 15 milioni di euro. Se non arrivassero offerte simili, l’algerino rimane e firma. Per ora non risultano vere trattative, giusto qualche interessamento. Qualcuno lo ha illuso, so solamente che il Milan ha fatto chiacchiere,  Alessandro Moggi e Sommella in primis. Il Milan sa benissimo che il Napoli non darà mai un giocatore ad una diretta concorrente. Fassone stesso mi ha confermato che non c’è trattativa e che il Napoli non darà giocatori forti alle milanesi. Interessamenti del Tottenham e dell’ Atletico Madrid, ma così come ce ne possono essere mille, un caffè al limite, ma da qui a parlare di trattative…”

Sul rinnovo di Dries Mertens: “Il passo più importante è stato fatto già tempo fa. Il rinnovo ormai non è assolutamente in discussione, il presidente De Laurentiis vorrebbe chiudere entro una settimana in modo da poter organizzare una conferenza come fatto con Lorenzo Insigne. Le novità importanti sono due: la clausola è stata decisa, ad una cifra superiore a quella in cui sperava il presidente (15 milioni, ndr), si parla di 30 mln di euro. Così facendo sembra che l’offerta al giocatore arrivi a 4 milioni di euro, ed è fondamentale che si sia trovata una base fissa. Trattative simili non saltano per bonus e clausole, anche se il belga ha richiesto dei bonus per la prestazioni individuali.”

Su Mikel Oyarzabal: “Per Oyarzabal la situazione è quasi decantata, il giocatore è difficilmente proponibile. Mi risulta una richiesta del Napoli, interessato a capirne la valutazione Ma la Real Sociedad non è disponibile a venderlo, ed inoltre agli azzurri risulta che il costo del cartellino si aggiri intorni ai 40 milioni di euro, con una clausola a 60. Sarebbe un giocatore giovane da alternare tatticamente a Callejon che gioca sempre, oppure se adattato potrebbe sostituire Mertens, ma anche lui gioca sempre. Il napoli non spende certe cifre per un profilo simile, non credo sia una trattativa che andrà in porto”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RAI - Mertens, presto la conferenza per il rinnovo. Può restare anche Ghoulam

Impostazioni privacy