shinystat spazio napoli calcio news Juventus, la finale di Champions vale oltre 10 milioni: 110 l'incasso totale

Juventus, la finale di Champions vale oltre 10 milioni: 110 l’incasso totale


Juve che può esultare per il passaggio in finale di Champions League, ma non soltanto per l’onore di poter giocare la partita più ambita da ogni giocatore, anche per le casse societarie che continuano ad essere rimpinguate grazie all’ottimo percorso dei bianconeri nel massimo torneo europeo.

Grafico dei ricavi della Champions League (da calcioefinanza.it)

Quello della Juve infatti sarà un vero e proprio tesoretto, da circa 110 milioni, che con la vittoria finale potrebbe diventare 113,7. L’accesso alla finale infatti frutta alla società di Agnelli ben 11 milioni (15.5 in caso di vittoria), che si vanno ad aggiungere ai soldi del market pool ed agli altri derivanti dai vari passaggi del turno.

A questi soldi vanno aggiunti quelli delle partite casalinghe (circa 17 milioni), che sommati ai soldi della Champions vuol dire soltanto una cosa: successo economico prima che sportivo.

Molta la disparità dunque dai guadagni del Napoli, che supera a stento 65 milioni di euro dopo essere stata eliminata agli ottavi dal Real Madrid.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl