shinystat spazio napoli calcio news Napoli-Roma, la sfida per il secondo posto entra nel vivo: la situazione

Napoli-Roma, la sfida per il secondo posto entra nel vivo: la situazione


Pochi giorni al gong della Serie A 2016/2017 e resta ancora viva l’avvincente sfida per il secondo posto in classifica tra Roma e Napoli.

Volendo mettere a paragone le due squadre, considerando il loro stato di forma, risultati ottenuti e calendario, gli azzurri risultano ampiamente favoriti. Nelle prossime due gare, infatti, i “sarriani”, forti dei loro 37 punti in casa e 37 in trasferta, se la vedranno con Cagliari e Torino, compagini da non sottovalutare ma che ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.  E’ un’occasione unica, un treno da prendere al volo, per concretizzare il sorpasso.

Contro i sardi, battuti all’andata con un tondo 5-0, bisognerà dare il massimo. Potrebbe preoccupare il fatto che gli azzurri, che hanno il miglior rendimento in trasferta, fatichino a vincere in casa più di quanto non lo facciano lontano dal Vesuvio. Ma sarebbe un vero peccato sprecare un’occasione così ghiotta, magari per colpa di errori banalissimi che già hanno compromesso svariate partite, come quella con il Sassuolo di qualche settimana fa.

La corazzata di Spalletti, che sin qui ha totalizzato 43 punti in casa e 32 fuori, sarà invece impegnata questa domenica contro il Milan e nella prossima giornata contro la capolista Juventus. Insomma, trova difronte a sé una salita certamente più ripida.

Il calendario recita che, dopo il Cagliari, il Napoli incontri Torino (fuori), Fiorentina (in casa) e Sampdoria (fuori). La Roma, invece, dopo Milan e Juve, affronterà in trasferta il Chievo e in casa il Genoa, che potrebbe avere ancora il bisogno di ottenere punti per salvarsi e salvare una stagione al di sotto delle aspettative. 

Il Napoli può ribaltare uno scenario che vige da 13 giornate, può condannare i giallorossi, ancora una volta, ai preliminari di Champions come nella passata stagione. La sfida continua.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl