Guerra: “Mai detto che Gonalons abbia rifiutato Napoli per la città, c’era un altro motivo! Azzurri su un giovane talento francese, con Giuntoli…”

L’agente Frederic Guerra è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante il programma Radio Gol. Tanto spazio alle dichiarazioni che nel corso dei giorni scorsi hanno destato non poche polemiche, ma anche tanto mercato.

Questo quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Si è fatta confusione, anche perché il mio italiano non è impeccabile, volevo intendere che le serie televisive che si vedono in Francia su Napoli non ne esaltano di sicuro le bellezze. Ciò che fanno vedere all’estero è Gomorra, non è colpa mia ma i ragazzi di vent’anni, calciatori, le guardano e purtroppo essendo particolarmente famosa in Francia è tra le poche cose che sembrano rispecchino Napoli. Ma non è colpa mia, bisogna essere chiari, è quello che viene mostrato in Francia”.

L’agente ci tiene a puntualizzare sul caso Gonalons: “Non ho mai detto che Gonalons non sia venuto a Napoli perché aveva timori legati alla città, la realtà è un’altra: quando si è presentato il Napoli la moglie era incinta di 8 mesi, c’era anche qualche problema e non se l’è sentita di partire. Questo il motivo del rifiuto, era cosa fatta, con De Laurentiis c’era l’accordo, Benitez ci chiamava, lo stesso allenatore comprese il problema”.

Il problema legato all’ambiente riguardava, piuttosto, Corentin Tolisso: “Sì, anche se non ho parlato direttamente con il ragazzo, il suo procuratore mi ha detto che questi aspetti hanno influenzato la trattativa”.

Sull’asse di mercato con il Napoli: “Mi piacerebbe veramente portare un giocatore dal Lione a Napoli, se ho incontrato Giuntoli? Sì, abbiamo parlato di un giovane talento francese, ora svincolato. Giuntoli mi ha sorpreso, sebbene il ragazzo sia poco conosciuto in Francia il dirigente del Napoli lo conosceva bene, questo significa che i dirigenti azzurri lavorano bene. Se ha visto Gomorra? Sì, ma a lui non interessa (ride). E’ un classe ’99, è una prima punta, piace a tante squadre in Europa ma il Napoli è la mia priorità“.

Corsa secondo posto? Napoli favorito, i giallorossi stanno anche modificando l’assetto societario. Il Napoli in Francia è una squadra che piace davvero molto, apprezzato soprattutto dai giornalisti. Il giorno dopo la gara con il Real tutti mi parlavano di questa gran bella squadra”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Guerra: "Mai detto che Gonalons abbia rifiutato Napoli per la città, c'era un altro motivo! Azzurri su un giovane talento francese, con Giuntoli..."

Impostazioni privacy