Rastelli in conferenza: “L’andata non conta. Vogliamo onorare il campionato nonostante la salvezza”

Non crede che la gara del ritorno possa essere analoga a quella dell’andata, Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari. E lo ha detto nella conferenza stampa alla vigilia della gara di sabato alle 18:00.

Ecco i temi trattati dal tecnico dei sardi: “La gara è stimolante, bella da vivere, troveremo uno stadio pieno. Sarà una bella occasione per vivere al meglio questo tipo di eventi. Quello scorso è stato un turno di campionato piacevole, ma dal giorno successivo abbiamo pensato alla gara contro il Napoli. Vogliamo onorare queste 4 gare e la prepareremo al meglio delle nostre possibilità“.

Nessun timore dell’andata (finita 0-5 per gli azzurri): Non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità. Dopo il primo gol ci siamo sciolti. Affrontiamo un Napoli fortissimo, che ha messo alle corde la Juventus e il Real Madrid. Bisognerà saper soffrire, restare in partita se si va sotto. Quando avremo la palla, dovremo cercare noi di impensierire gli avversari: penso che abbiamo le qualità per farlo”.

Poi chiude: “In ogni gara abbiamo cambiato in base a chi ci trovavamo di fronte. I moduli sono importanti, ma non fanno la differenza. Attraverso gli accorgimenti provati in settimana vogliamo limitare al massimo i nostri avversari, ma la voglia di fare una prestazione importa va al di sopra di tutti i sistemi di gioco”.

(Fonte: cagliaricalcio.com)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rastelli in conferenza: "L'andata non conta. Vogliamo onorare il campionato nonostante la salvezza"

Impostazioni privacy