Hamsik fondamentale per Sarri, ma stavolta il capitano può fermarsi: le ultime

Napoli è in apprensione per Marek Hamsik. Il capitano azzurro potrebbe saltare la gara di domani pomeriggio contro il Cagliari per un risentimento al polpaccio, a causa del quale non si allena con la squadra da un paio di giorni attenendosi al lavoro differenziato indicato dallo staff medico.

Se non dovesse giocare – scrive La Gazzetta dello Sport – Hamsik salterebbe una partita di campionato dopo due anni. L’ultima volta che è stato assente risale al 4 aprile 2015 in Roma Napoli (1-0). Da allora, il capitano azzurro è sempre presente in campionato, anche se una sola volta è partito dalla panchina, in quello attuale, contro l’Empoli, per poi subentrare a gara in corso. L’unica partita saltata in questa stagione è stata quella contro lo Spezia in Coppa Italia.

Fondamentale

Numeri, questi, che lasciano capire quanto Hamsik risulti fondamentale per l’economia del Napoli, indispensabile per Sarri nei suoi schemi. L’ultima parola spetterà proprio a lui: in una vecchia intervista dichiarò che con lui Hamsik avrebbe giocato anche con la febbre alta. Stavolta, però, il problema è muscolare e nessuno dei due vorrà rischiare dato che, oltre al Cagliari, ci sono ancora 3 partite fondamentali per la lotta al secondo posto.

Home » Copertina Calcio Napoli » Hamsik fondamentale per Sarri, ma stavolta il capitano può fermarsi: le ultime

Impostazioni privacy