VIDEO – Hamsik diventa un dipinto, lo splendido regalo dell’artista Lamá per il capitano azzurro!

Capitano, bandiera, un nome che è già inciso nel grande libro del Napoli e di Napoli: quella di Marek Hamsik in maglia azzurra è una storia che si racconterà ad ogni tifoso azzurro e ad ogni appassionato di calcio. Una favola, letteralmente, termine inusuale nel calcio moderno, da tramandare di generazione in generazione e da analizzare sotto più punti di vista.

Unico ed inimitabile in campo, presenza fissa fuori, da oggi lo slovacco è anche un dipinto: il modo migliore per trasformare in immagine quella che è de facto un’opera d’arte vivente ed in movimento, ormai, per tutta la piazza partenopea. Il quadro porta la firma di Vincenzo Lamagna, in arte Lamá, giovane artista partenopeo che già si era reso protagonista di un altro capolavoro, poi finito nelle mani, niente di meno, di Diego Maradona (ma non solo: ha infatti dipinto sia Francesco Totti sia Radja Nainggolan).  L’autore dell’opera ha parlato ai nostri microfoni, non senza un pizzico di emozione: “È stato un incontro molto cordiale, per me un privilegio. Abbiamo parlato di calcio e famiglia, soprattutto dei suoi figli, in particolar modo dell’ultima appena nata. Cose personali, insomma, in un incontro indimenticabile. 

A Marek ho parlato di me, della mia vita da artista, quella che voglio fare. Per me lui è un grande, sia perché gioca da un decennio coi colori azzurri sia perché è diventato la nostra vera bandiera, in campo e non solo. Un esempio. Ci sono volute centotrenta ore, venti giorni e tanta fatica, tutto fatto con matita: ne è valsa la pena! “È incredibile” – è stato il commento del nostro capitano. Emozioni indescrivibili!”. 

Insomma una grande gioia per il giovane Vincenzo, un’enorme gioia anche per Marek Hamsik che, come potete guardare dal video esclusivo di SpazioNapoli, ha apprezzato e non poco il regalo. Da appendere, insieme agli altri cimeli e ai tanti record, nel muro di casa e in quello dei ricordi. Come lo slovacco, già indelebile nel cuore di più di quattro milioni di tifosi.

GENNARO DONNARUMMA
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » VIDEO - Hamsik diventa un dipinto, lo splendido regalo dell'artista Lamá per il capitano azzurro!

Impostazioni privacy