Castellini: “Il Napoli è una squadra offensiva, non è di Reina la colpa delle reti subite”

Luciano Castellini, ex calciatore di Inter e Napoli, è intervenuto su Radio Crc, durante la trasmissione Si gonfia la rete.

Castellini ha detto la sua sulla fase difensiva azzurra e sulle responsabilità del suo portiere: “Più che le reti subite, conterei le reti realizzate. Il Napoli è una squadra offensiva e, quindi, è più portato anche a prendere goal. Secondo me, per i goal subiti Reina non c’entra molto. È un portiere molto esperto e attento, ma probabilmente quest’anno ha avuto attimi di calo. È un vero leader, le critiche gli scivolano addosso. Non so se andrà via, resterà o verrà sostituito“.

E sul suo possibile sostituto, Wojciech Szczęsny, estremo difensore giallorosso, si è così espresso: “È un buon portiere, c’è poco da discutere. Se arriverà a Napoli, non so se Reina resterà a giocarsi il posto. In genere, c’è un portiere adulto e esperto che aiuta uno giovane e promettente, e loro sono entrambi adulti e esperti“.

Infine, Castellini ha commentato la condizione dell’Inter in vista della partita con i partenopei di domenica prossima: “Sono in ritiro, ma, sinceramente, non so quanto gli gioverà. Questa sorta di clausura potrebbe addirittura causare l’effetto opposto: i giocatori non sono più intimoriti, sanno che se una società non gli piace o non li vuole ce ne è un’altra che li cerca. Certo, ci sono delle possibilità che l’Inter faccia una grande partita, ma si troverà di fronte un grande Napoli. Non sarà facile emergere dal momento di crisi per i nerazzurri“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Castellini: "Il Napoli è una squadra offensiva, non è di Reina la colpa delle reti subite"

Impostazioni privacy