Rinnovo Mertens, il discorso è avviato ma resta una distanza da colmare: i dettagli

Dopo mesi di freddezza e silenzi, Mertens e il Napoli hanno finalmente avviato un discorso costruttivo sul rinnovo contrattuale dell’attaccante belga. Nella giornata di ieri c’è stato un altro incontro e le parti sembrano riavvicinarsi, sebbene la strada che porta alla conclusione positiva della vicenda sembra ancora impervia.

La clausola

Il divario tra le parti, scrive il quotidiano Il Mattino, è rappresentato dall’entità della clausola rescissoria che sarebbe utilizzabile solo a partire dall’estate del 2018: i legali del belga la vorrebbero di circa 18 milioni, i dirigenti azzurri di almeno 23.

Ad ogni modo, De Laurentiis ha ribadito la sua volontà di non cedere il calciatore quest’estate; Mertens resterà anche senza rinnovo, pronto ad andare via a parametro zero. Certamente un rischio, ma da Castel Volturno sperano nella buona riuscita della trattativa. Il presidente, inoltre, al ritorno dagli Stati Uniti ha chiesto di poter incontrare la moglie del bomber azzurro, Kat, la quale sembra intenzionata a voler lasciare la città.

Home » Copertina Calcio Napoli » Rinnovo Mertens, il discorso è avviato ma resta una distanza da colmare: i dettagli

Impostazioni privacy