FOTO – Follia in Danimarca: topi morti contro il Copenaghen. Il Precedente di Luis Figo

La rivalità fra Brondby e Copenaghen è nota da tempo nelle regioni scandinave, tanto da aver dato vita al “New Firm“, il più grande derby scandinavo. Ma durante l’ultimo derby fra le due avversarie, è successo l’impensabile.

Quando il giocatore ospite Augustinsson si è recato sotto il settore degli ultrà di casa per battere un calcio d’angolo, i tifosi del Brondby hanno superato ogni limite di decenza, lanciando in campo, precisamente verso i giocatori della squadra avversaria, dei topi morti. Un episodio che rischia di diventare esempio negativo per i tifosi, comne lo è stato  il “Clasico” di Spagna del 2002, quando gli ultrà del Barcellona diedero il benvenuto al “traditore” Luis Figo lanciandogli contro una testa di maiale.

L’episodio è avvenuto a circa cinque minuti dalla fine della gara, con la squadra della capitale in vantaggio 1-0: quando Augustinsson si è è visto chiamato a a battere un calcio d’angolo sotto la curva avversaria. Il giocatore è stato bersagliato da un intenso lancio di oggetti, tra cui tra l’orrore generale si sono potuti riconoscere perfino una serie di topi morti. Inevitabile sottolineare come adesso il Brøndby rischi pesanti sanzioni.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Follia in Danimarca: topi morti contro il Copenaghen. Il Precedente di Luis Figo

Impostazioni privacy