Sarri sulla famiglia De Laurentiis: “Ha fatto cose straordinarie ma Napoli ha bisogno di vincere”

Dividersi tra la società, che nonostante investa fior di milioni non vince, e la piazza che avrebbe bisogno come il pane di alzare, virtualmente, un trofeo, non deve essere facile. Questo compito così difficile c’è l’ha come sempre l’allenatore che deve annaspare tra gli interessi della società e quelli del pubblico senza annegare.

Proprio del desiderio di vincere qualcosa di importante ha parlato Maurizio Sarri in conferenza stampa: “Le possibilità di vincere dipendono da quanto possono crescere questi giovani, da quanto può crescere lo staff, la società, il contorno. I punti vengono anche fuori dal campo e deve crescere tutto l’ambiente per fare meglio. Siamo in una condizione in cui o fai un passo in avanti o uno indientro. O si vince o si fa indietro”.

Poi sulla famiglia De Laurentiis: “Dipende da cosa si chiede a questa famiglia, se gli si chiede di investire un miliardo di euro l’anno è impossibile. Questa famiglia ha preso il Napoli in C, è da sette anni in Europa, sono stati ottenuti risultati importanti. Certo questa gente avrebbe bisogno di vincere. E lasciatemi la poesia di pensare che sia possibile vincere”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri sulla famiglia De Laurentiis: "Ha fatto cose straordinarie ma Napoli ha bisogno di vincere"

Impostazioni privacy