Sarri ‘smonta’ il Sarrismo: “Solo una moda momentanea! Impossibile paragonarmi a Sacchi e Guardiola”

Arrigo Sacchi. Negli ultimi giorni tante parole di stima rivolte al tecnico del Napoli

Che il suo gioco sia quello più divertente della Serie A lo sa anche lui, che ha affermato di non voler scindere il connubio divertimento e risultati. Eppure non parlategli di Sarrismo, perché Maurizio Sarri non crede di aver innovato nulla nel mondo già complesso del calcio. Questa la risposta del tecnico a chi, in conferenza stampa, gli parlava del Sarrismo:

“Non mi fa nessun effetto, penso sia una moda momentanea, ci sono momenti in cui vengono fuori mode e allenatori che vanno al centro dell’attenzione. Sacchi e Guardiola hanno fatto la storia del calcio, soprattutto Sacchi che ha stravolto il modo di pensare il calcio in Italia in Europa. Entrambi hanno dimostrato che si può vincere con un calcio spettacolare, noi certo non possiamo paragonarci a questi allenatori e a queste squadre”.

Attestato di stima per chi, come Sacchi e Guardiola, al gioco spettacolare ha aggiunto dei risultati straordinari, ma anche grande bagno di modestia per chi sa di dover fare ancora tanto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri 'smonta' il Sarrismo: "Solo una moda momentanea! Impossibile paragonarmi a Sacchi e Guardiola"

Impostazioni privacy