Orsato: “Napoli-Fiorentina la peggior notte della mia vita”. Poi su Dortmund…

Intervistato dal Quotidiano Sportivo, l’arbitro Daniele Orsato ha rievocato quella tragica finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, che ha segnato la morte di Ciro Esposito e della definitiva rottura tra le tifoserie di Napoli e Roma. Ecco quanto detto dall’arbitro:

“Quella fu la peggior notte della mia vita, nello stadio si sentiva quello che accadeva fuori: c’era presagio di tragedia. Non dimenticherò mai quella notte, mi venne un mal di testa che mi portai fino a casa”.

Ma Orsato è anche l’arbitro di Borussia-Monaco, altra gara preceduta da grandissimo timore, per la bomba scoppiata vicino al pullman dei giocatori del Dortmund: “Non ho mai vissuto un’esperienza così particolare. Eravamo negli spogliatoi, sul punto di entrare in campo, e tutto è finito in un attimo quando ci hanno detto dell’attentato all’autobus del Borussia Dortmund e la squadra non è mai arrivata. Una serata che non potrò mai dimenticare”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Orsato: "Napoli-Fiorentina la peggior notte della mia vita". Poi su Dortmund...

Impostazioni privacy