Napoli: corsa al secondo posto, il calendario sorride agli azzurri

Tra Napoli e Roma è una sfida all’ultimo sangue per il secondo posto ovvero, l’accesso diretto alla Champions.

I giallorossi hanno il vantaggio dello scontro diretto ma gli azzurri hanno un calendario più favorevole sulla carta. I partenopei dovranno affrontare Udinese, Cagliari e Fiorentina al San Paolo e saranno ospiti di Sassuolo, Inter, Torino e Sampdoria. La sfida più ostica è sicuramente il match di San Siro contro i nerazzurri, il Napoli però esprime il meglio proprio lontano dalle mura di casa, è riuscito infatti a vincere 10 partite perdendone solo 2 e pareggiandone 3, segnando ben 38 gol rispetto ai 34 segnati al San Paolo e ha subito 16 gol contro i 17 in casa.

La squadra allenata da Luciano Spalletti ha invece un calendario più complicato, dovrà affrontare l’Atalanta, il derby con la Lazio, la Juve e il Genoa all’Olimpico mentre sfiderà il Pescara, il Milan e il Chievo in trasferta. La Roma giocherà una partita in più tra le mura di casa, nelle quali ha vinto 14 partite, segnando 42 gol e subendone 11 e perso una sola proprio contro gli azzurri, lontani da casa i giallorossi hanno perso 5 partite, vinte 9 e pareggiato 2.

L’obiettivo del Napoli per questo finale di stagione può esclusivamente essere orientato a vincere 7 finali, tutte la giocare.Gli azzurri hanno la possibilità di superare la Roma grazie ad un calendario più favorevole, inoltre la vittoria sulla Lazio ha contribuito a dare carica agli azzurri. Secondo il quotidiano 21 punti nelle ultime sette giornate è possibile, sperando in qualche passo falso dei giallorossi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli: corsa al secondo posto, il calendario sorride agli azzurri

Impostazioni privacy