Senza Higuain il Napoli segna di più, numeri pazzeschi per l’attacco di Sarri

Nonostante l’addio di Higuain, ovvero mister 36 gol lo scorso campionato, il Napoli di Sarri ha il miglior attacco del campionato con 72 reti. Numeri da capogiro, raggiunti grazie ai quattro moschettieri: Mertens (20), Insigne (14), Hamsik (11) e Callejon (9).

In pratica – scrive La Gazzetta dello Sport – più dei due terzi delle reti sono opera loro e pensando anche agli assist che si forniscono a vicenda si capisce quanto sia determinante il loro apporto alla causa azzurra.

Quando Sarri ha pensato a come dividere le 36 reti del Pipita nella passata stagione, ha immaginato che sia Hamsik che Callejon potessero ripetere e magari migliorare quanto fatto in passato, ma i due veri jolly si sono rivelati Mertens ed Insigne i quali, in due, hanno quasi pareggiato il Pipita.

Ora gli azzurri inseguono il record della passata stagione: occorrono altri 14 gol quando mancano ancora 7 partite. Poco meno di due reti ogni 90′ minuti, quindi. Un’impresa possibile considerata la fame di gol del Napoli.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Senza Higuain il Napoli segna di più, numeri pazzeschi per l’attacco di Sarri

Impostazioni privacy