Hamsik, il record di Maradona è solo a tre passi

Manca sempre meno al grande record per Marek Hamsik.

Come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, Hamsik attualmente è a 112 gol con il Napoli. Il record di un certo Diego Armando Maradona è di 115: è lì, a soli tre reti di distanza.

Ha costruito questa sua fantastica storia in un decennio. Un decennio nel quale Napoli gli è entrato dentro, trasformandosi in simbolo, in bandiera.

Ha avuto un periodo in cui sembrava che l’emozione che provava in azzurro si stesse spegnendo, ma sono cose che nella carriera di un calciatore possono capitare. Anche queste fasi aiutano a maturare, e forse anche grazie a quel periodo è riuscito praticamente ogni anno ad arrivare in doppia cifra.

Con Mazzarri e Benitez ha vissuto stagioni che sembravano irripetibili. E invece, alla soglia dei 30 anni, riesce ancora a vivere campionati del genere.

Certo, bello il record di Maradona. Ma nella sua testa c’è altro, e forse è proprio quello il motivo per cui rifiutò le offerte di Milan e Juventus negli anni passati: “Voglio lo Scudetto con il Napoli. Quel giorno, poi, potrò anche smettere“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik, il record di Maradona è solo a tre passi

Impostazioni privacy