Sacchi: “Le idee di Sarri elevano il livello del campionato. Grazie per le emozioni che ci stai dando”

È ormai una costante: Arrigo Sacchi non perde occasione per tributare a Maurizio Sarri il giusto riconoscimento per quanto sta facendo con il Napoli.

Nell’editoriale pubblicato questa mattina dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, l’ex Ct scrive: “Ebbene il Napoli che vende alla Juve il suo unico top player Higuain, perde Milik e non acquista big ma giovani interessanti, nonostante tutto deve vincere. Sarri sa benissimo che per essere competitivo può puntare prevalentemente sullo spirito e sull’organizzazione di squadra, e sul gioco che illumina e guida i suoi ragazzi per colmare le differenze con gli avversari in termini di esperienza, personalità, forza e talenti individuali”.

“È un’impresa difficile, anche se la bellezza del gioco sta aiutando i giocatori a miglioramenti continui: Insigne due anni fa era riserva, Mertens non aveva mai segnato tanto, Hamsik è tornato a giocare a livelli da top player,. E così i vari Ghoulam, Koulibaly, Callejon, Albiol, Hysaj, Diawara era in Lega Pro. Maurizio sta portando la qualità e i valori dei propri calciatori fino al limite delle possibilità attuali. Il Napoli sta giocando da protagonista e da padrona del campo e del pallone, pieno del proprio sapere e fiducioso del proprio gioco che è il maggior titolo e il maggior propellente per valorizzare i propri calciatori. Sarri non fa parte di quegli allenatori che si affidano prevalentemente al singolo e al tatticismo, ma confidano nelle proprie strategie e nella didattica per compensare quello che gli altri possono ottenere grazie alle individualità. Se hai accontentato i tifosi nelle emozioni e nell’impegno questi ti ricorderanno e ti saranno riconoscenti sempre. Ci sono allenatori che grazie alle loro idee innovative elevano il livello del campionato. Questa è la vittoria di Maurizio. Chissà che con il lavoro di tutti non diventi una vittoria di squadra. Grazie per le emozioni”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sacchi: “Le idee di Sarri elevano il livello del campionato. Grazie per le emozioni che ci stai dando”

Impostazioni privacy