Introiti Champions, questa la differenza tra il secondo e il terzo posto

Il Napoli è impegnato in una serratissima corsa Champions League che domenica vivrà uno snodo importante nella sfida con la Lazio. Gli azzurri inseguono il secondo posto che permetterebbe alla squadra di partecipare alla prossima Champions League senza passare per i preliminari.

È l’ultima volata Champions che vale tre posti, perché dalla prossima edizione l’Italia manderà di nuovo quattro squadre nella competizione europea più prestigiosa, evitando così i pericolosi preliminari che spesso sono risultati fatali per le italiane. Ma è anche l’ultima volta – scrive Il Corriere dello Sport – che questa corsa può vslere un cospicuo incasso di minimo garantito.

Valore attuale

Arrivare alla fase a gironi garantisce 12 milioni di euro (più 1,5 milioni a vittoria e 0,5 per ogni pareggio) e l’accesso alla divisione del market pool, che per l’Italia vale 100 milioni. I primi 50 vengono ripartiti in base al piazzamento in campionato: 25 alla prima, 17,5 alla seconda, 7,5 alla terza.

Gli altri 50 milioni vengono divisi in proporzione alle gare giocate dalle italiane nella fase a gironi: alla terza classificata, la Champions garantisce almeno 28,87 milioni di euro, alla seconda 38,87 milioni di euro.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Introiti Champions, questa la differenza tra il secondo e il terzo posto

Impostazioni privacy