FOOTBALL LEADER 2017 – A Javier Zanetti il premio “Leader per sempre”

Uno dei più grandi personaggi sportivi della storia del calcio italiano e mondiale a Football Leader 2017. Javier Zanetti ha vinto il premio specialeLeader per sempre”.
L’ex capitano dell’Inter è stato insignito del riconoscimento dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) per la splendida carriera con questa motivazione:
«A Javier Zanetti campione indiscusso ed emblema di leadership dentro e fuori dal terreno di gioco. Fuoriclasse assoluto per i suoi gesti tecnici e per un comportamento sempre all’insegna del  fair-play. Un recordman carismatico che ad una carriera calcistica straordinaria ha saputo abbinare l’impegno sociale».

Si va componendo, con una prestigiosissima presenza, il parterre di FL2017.
Zanetti, membro della commissione organizzativa di tutte le competizioni della FIFA, è il simbolo dell’Inter, con cui ha stabilito sia il primato di presenze (858) che di trofei (16), ma è nel cuore di tutti i tifosi italiani e non solo per aver centrato il record dello straniero con più presenze in serie A. L’ex calciatore e capitano dell’Inter, quinto anche nella classifica dei calciatori con almeno 1000 presenze in carriera, è l’icona del calcio corretto, è il manifesto dello sport come veicolo di messaggi positivi per i bambini e per gli adulti, è il leader dello sport sano e leale, fautore, con la «Fondazione P.U.P.I.», di mille iniziative benefiche e sociali a favore dei bambini. Javier Zanetti è, in una frase, la «stella polare indicata ai giovani che si incamminano nello sport».
Una missione che persegue anche con l’incarico di vicepresidente dell’Inter F.C., occupandosi direttamente di iniziative quali «Un gol per ripartire»(raccolta fondi per le vittime del terremoto del Centro Italia), «Quarta Categoria», «A scuola di tifo» (alle quali l’Inter ha aderito) o le iniziative dell’«Inter Campus», di recente supportato anche dall’«Uefa Foundation for children».
L’ex campione dell’Inter, membro anche dell’ECA (European Club Association), impreziosisce, dunque, l’edizione 2017 di Football Leader, il premio organizzato dalla DGS Sport&Cultura in collaborazione con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio, presieduta da Renzo Ulivieri, che celebra il valore della leadership nel mondo del calcio. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOOTBALL LEADER 2017 - A Javier Zanetti il premio "Leader per sempre"

Impostazioni privacy