Finale ma non solo, Sarri cerca la vittoria per sfatare un pesante tabù in azzurro

C’è un tabù che Maurizio Sarri è chiamato a sfatare stasera. Il tecnico toscano – si legge sulla Gazzetta dello Sport – da quando siede sulla panchina del Napoli, infatti, non è mai riuscito a superare un turno ad eliminazione diretta con andata e ritorno (in carriera nelle sfide di 180′ è passato solo nel 33% dei casi).

Precedenti

Lo scorso anno, dopo un girone scorrevole in Europa League, il cammino degli azzurri si è fermato contro il Villarreal: 1-0 all’andata per gli spagnoli, 1-1 nel ritorno. Invece nella Coppa Italia di un anno fa, nemmeno arrivò alla doppia sfida di semifinale, eliminato nel quarto secco con l’Inter di Mancini, con tanto di polemiche finali per gli insulti.

Quest’anno, infine, il Napoli non è stato capace di ribaltare il 3-1 del Real Madrid. Dunque, nelle sfide di 180′ Sarri è sempre uscito sconfitto. Anche stavolta il compito è arduo: si parte dal 3-1 dell’andata ma il toscano ha tutta l’intenzione di invertire questo trend.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Finale ma non solo, Sarri cerca la vittoria per sfatare un pesante tabù in azzurro

Impostazioni privacy