Il Napoli meritava la vittoria, ma la squadra non è esente da colpe: l’analisi

Sarebbe stato più giusto un successo del Napoli – si legge sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport -ma la Juve è quadrata anche quando non sa farsi bella. Non è chiaro se l’atteggiamento iperdifensivo dei bianconeri sia una scelta o l’effetto della pressione del Napoli ma è così.

La Juve è andata in vantaggio molto presto (minuto 7 del primo tempo) ma non ha saputo sfruttare l’occasione, scomparendo quasi per i restanti 83 minuti.

L’appunto

Non che il Napoli sia immune da responsabilità per questo 1-1 – continua la rosea – ma gli azzurri di Sarri attaccano con grinta e fanno pressing di squadra muovendosi con armonia e costringendo il portatore di palla avversario al retropassaggio. Però non riesce a tirare quasi mai in area: la roccaforte bianconera cede soltanto nell’occasione del gol. Il resto sono soprattutto tiri da fuori o dal limite, piuttosto imprecisi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Napoli meritava la vittoria, ma la squadra non è esente da colpe: l'analisi

Impostazioni privacy