Martedì apre il Green Park di Caivano: interamente costruito con pneumatici fuori uso

Martedì 4 aprile 2017 si terrà l’inaugurazione del Green Park di Caivano.
Per l’occasione verrà anche inaugurato un campetto polifunzionale, ricavato da pneumatici fuori uso raccolti in tutta la Campania tra il 2013 e il 2014, dall’associazione “Un’Infanzia da vivere” insieme a Forum Giovani Caivano, Alma Mundi, Talitàcum e la Guardia Ambientale di Caivano. Un intervento reso possibile grazie al Protocollo per gli interventi di gestione straordinaria dei Pneumatici Fuori Uso abbandonati nella Terra dei Fuochi.

A seguito di quest’operazione, Caivano si è qualificato come secondo comune più virtuoso per la raccolta di pneumatici. Geos Environment ha sostenuto l’iniziativa con la realizzazione del calendario FELIX PEOPLE 2017, come strumento di pubblicizzazione e promozione, con la speranza di rendere visibili gli sforzi per la creazione di un ciclo virtuoso che possa contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale, all’utilizzo di risorse rinnovabili e alla creazione di spazi destinati ai bambini e alla comunità. In quanto partner del Consorzio, Ecopneus ha partecipato attivamente alla realizzazione dell’area attrezzata al gioco e del campetto, realizzato in erba sintetica, granuli elastici di varia natura e pneumatici riciclati.

Fra i progetti futuri delle associazioni volontarie vi sono la riqualifica di 17 aiuole all’interno del Parco Verde e la creazione di laboratori; uno di questi, “Mani in arte”, prevede da parte dei bambini e ragazzi partecipanti la lavorazione del pane e la distribuzione di esso nelle case del parco, impegnandoli così in attività creative e stimolanti, e sottraendoli alla strada e alla criminalità.

Saranno presenti: il vicesindaco di Napoli Raffaele del Giudice, il sindaco di Caivano, il Geom. Vittorio Terracciano di Confimpresa Campania, il Console del Nicaragua, l’avvocato Gerry Danesi, il presidente di Alma Mundi, gli Uffici tecnici ed Ambiente, il presidente del Popolo in Cammino Gianluca Torelli, il presidente della Cad Giuseppe Argiento, gli Istituti scolastici con il dirigente Dott. Bartolomeo Perna, l’incaricato del Governo per il contrasto dei roghi in Campania della Prefettura di Caserta Michele Campanaro Prefetto, il presidente di Un’Infanzia da vivere Chiara Campestre, Guido Costanzo di Ecopneus, Rita de Marinis di Ecopneus R.P.N. Srl, il Comandante Nucleo Ambiente Enrico Del Gaudio, l’amministratore unico SMA Campania Lorenzo di Domenico, C.te Ten. Emilio Giglio, il Cap. Dario Gravina Comandante Compagnia D’Afragola della Guardia di Finanza, Antonio Marotta, Salvatore Marrone di SAMA, Annamaria Martuscelli e Lucio Righetti dell’ente Osservatori Civici Campania, il Presidente UISP Napoli Antonio Mastroianni, il Vicepresidente Un’Infanzia da Vivere Bruno Mazza, Giovanni Zagaria di TRS SRL.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Martedì apre il Green Park di Caivano: interamente costruito con pneumatici fuori uso

Impostazioni privacy