Napoli, un mercato dai nomi altisonanti. Da Sakho a Denis Suarez: le ultime

Il mercato non dorme mai, per nessuno, figuriamoci per il Napoli.

Come scritto questa mattina dal Corriere dello Sport, Giuntoli sta osservando talenti per tutta Europa, con un’attenzione particolare alla Spagna.

Ma andiamo con ordine: l’ultima idea si chiama Sakho, 27enne difensore di proprietà del Liverpool ma ora in prestito al Crystal Palace. La voce arriva dall’Inghilterra, precisamente dal Sun, che comunque non è poco. Ed è una notizia suggestiva, per un difensore che ha sempre avuto un certo appeal.

Poi uno sguardo all’Olanda: Klaassen piace tanto e da tanto, ma l’esplosione di Rog e Zielinski ha abbassato le attenzioni azzurre. E c’è anche Rashica, che gioca nel Vitesse e che fa l’esterno alto, che resta nei radar.

Tanti nomi provenienti dalla Spagna: quello in cima alla lista dei desideri è Denis Suarez, 23enne del Barça che piaceva molto anche un anno fa, quando era al Villarreal. Non è facile strappare un giovane talento ai blaugrana, ma sognare è lecito. Seguito con molta attenzione anche Ceballos, centrocampista del Betis Siviglia: sa fare diverse cose in mezzo al campo, ma per alzare il tasso tecnico della squadra potrebbe servire altro. E poi c’è il giocatore di cui si parla da giorni, Castillejo. Il giocatore del Villareal viene ritenuto perfetto sotto tutti i punti di vista: anagrafici, economici e, soprattutto, calcistici.

Ma il Napoli non si ferma qui e pensa anche ad altri giocatori. Si pensa a un centrocampista che assomigli a Tolisso (quest’ultimo grande rimpianto). Poi un anno fa la trattativa segreta, poi svelata, per Mateo Kovacic del Real Madrid, che piace eccome alla società azzurra. E torna, ovviamente, sempre il nome di Andrea Conti.

Tanti, tantissimo nomi seguiti dal Napoli. Ma il mercato azzurro passerà, inevitabilmente, anche da alcune cessioni.

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli, un mercato dai nomi altisonanti. Da Sakho a Denis Suarez: le ultime

Impostazioni privacy