shinystat spazio napoli calcio news Gazzetta - Numeri preoccupanti in difesa, Sarri fa peggio dell'ultimo anno di Benitez

Gazzetta – Numeri preoccupanti in difesa, Sarri fa peggio dell’ultimo anno di Benitez


Nonostante un gioco scintillante e una fase offensiva da fare invidia ai top club europei, la difesa azzurra ha mostrato più di qualche segno d’indecisione. A parlare chiaro sono i numeri: arrivati alla 29esima giornata di campionato, il Napoli ha già subito gli stessi gol di tutto il campionato scorso: 32.

Nonostante il quintetto titolare non sia cambiato (Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam), la retroguardia partenopea ha fatto peggio rispetto all’anno scorso; la media è di 1,25 gol a partita. Un numero troppo alto per una squadra di vertice.

La critica

L’involuzione della fase difensiva – scrive La Gazzetta dello Sport – è evidente, caratterizzata da diversi errori individuali. Con questi numeri, la difesa di Sarri sta facendo peggio di quella di Rafa Benitez nel suo ultimo anno sulla panchina del Napoli: 73 gol subiti in 59 partite per una media di 1,24 gol a partita, ha concluso la rosea.

Preferenze privacy