shinystat spazio napoli calcio news Insigne e la Nazionale: l'obiettivo è convincere il CT

Insigne e la Nazionale: l’obiettivo è convincere il CT


Lorenzo Insigne ha lottato e conquistato il Napoli, proprio come era nei suoi desideri. Adesso, con la stessa tenacia, dovrà provare a conquistarsi la Nazionale.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Lorenzinho sta vivendo una stagione magica: 13 gol (2 doppiette nelle ultime 2 gare) e 11 assisti. Numeri impressionanti, ma non vuole fermarsi: raggiungere in maniera costante la Nazionale di Ventura è il suo obiettivo.

 

Insigne prese parte alla sfortunata spedizione brasiliana con Prandelli nel 2014. Poi l’arrivo di Conte come CT, che ne frenò un po’ l’ascesa in Nazionale. Infine Ventura: il modulo iniziale (ereditò il 3-5-2 di Conte) sfavorì il talento di Frattamaggiore. Ora si è passati al 4-2-4 (o 3-4-3) e le cose sono cambiate.

Contro l’Albania Ventura dovrebbe schierarlo fin dal 1′ (alternativa più prudente: Sansone). Occasione ghiottissima per Insigne, che vorrà convincere definitivamente il CT e anche De Laurentiis per quanto riguarda il rinnovo contrattuale (QUI LE SUE PAROLE SUL RINNOVO).

Preferenze privacy