Real Madrid, numeri pazzeschi: in gol da 46 gare. Ma quando vince 3-1…

Il Real Madrid, dopo aver vinto la Champions lo scorso, anche in questa stagione sta andando alla grande.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, i blancos quest’anno hanno segnato in tutte le gare. E, se la striscia si estende alla passata stagione, le partite consecutive in cui hanno segnato almeno un gol è di 46. Record per il Madrid, che ha superato anche quello del Barça (fermo a 44). Solo la Real Sociedad, negli anni 20, arrivo a 61 partite consecutive, ma quello era un altro calcio, un altro mondo.

L’ultima volta che il Real non è andato a segno è stato nella semifinale d’andata di Champions contro il Manchester City del 26 aprile, partita terminata 0-0. E la penultima volta fu sempre in Champions, ai quarti contro il Wolfsburg, dove i blancos persero 2-0. Fiducia, quindi, per Sarri, visto che, di tanto in tanto, l’attacco del Real stecca nella massima competizione europea.

Ma per un dato sconfortante, ce n’è uno incoraggiante: il Real Madrid ha vinto 6 volte un’andata per 3-1 in casa, e per ben 4 volte poi non ha passato il turno (considerando da quando il gol in trasferta vale doppio). Le squadre che lo eliminarono furono PSV, Grasshopper, Kaiserslautern, PSG, mentre passò contro l’Ujpest Dosza nel 1982 e contro il Manchester United nel 2003.

Ora toccherà al Napoli provare a continuare questa striscia negativa del Real. Intanto Zizou domani avrà la squadra al gran completo, e potrà schierare la sua BBC.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Real Madrid, numeri pazzeschi: in gol da 46 gare. Ma quando vince 3-1...

Impostazioni privacy