Hamsik insegue Maradona, il record è ad un passo

Hamsik insegue il record di Diego Armando Maradona con il Napoli, che è ormai ad un passo.

Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport, lo slovacco è a soli 5 gol dal Pibe de Oro, che si fermò a 115 gol. Hamsik ci tiene a superare Diego, impossibile dimenticare quando disse: “Né io né nessuno sarà come lui, però immaginate che sfizio fare meglio di lui“.

Dopo la tripletta con il Bologna e i gol contro il Pescara e a Verona, è calato il gelo, in tutti i sensi: come spesso accade, quando arriva il freddo la vena realizzativa di Hamsik diminuisce drasticamente, proprio come sta accadendo ora.

Ma nonostante questo, è a 110 gol in 10 stagioni, e in 8 di queste è arrivato in doppia cifra: con questi numeri, difficile continuarlo a considerare un semplice centrocampista. Il capitano azzurro potrebbe puntare anche ad altri obiettivi, come raggiungere le presenze di Juliano e Bruscolotti, ma per quello ci sarà tempo.

 

Al momento si pensa all’Olimpico, stadio che ad Hamsik piace e non poco (quattro gol in tutto: due alla Roma, uno alla Lazio e uno alla Juventus in finale di Coppa Italia). Ormai segna in tutti i modi, anche se ha deciso di non calciare più i rigori dopo qualche errore di troppo. Quest’anno è a quota 12 reti, gli manca un solo gol per raggiungere le sue migliori stagioni: con Benitez e Sarri si fermò a quota 13.

All’inizio della sua esperienza azzurra, Hamsik voleva almeno qualificarsi in Champions. Vincere un trofeo, arrivare allo Scudetto il sogno massimo. Poi gli si è “alzata la cresta”, e ha iniziato a pensare addirittura: “Ora supero Maradona“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Hamsik insegue Maradona, il record è ad un passo

Impostazioni privacy